Ho una riservazione confermata ma il pagamento risulta ancora in attesa.

Risolto!
Magda-Guia0
Level 1
Montebello della Battaglia, Italy

Ho una riservazione confermata ma il pagamento risulta ancora in attesa.

Non credo il problema sia dei miei dati bancari (ho appena ricevuto pagamento da altro guest), ma del guest che ha prenotato. Come faccio.

7 Risposte 7
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Magda-Guia0

In realtà credo che la prenotazione del tuo guest, non sia affatto ancora confermata.

Lo sarà infatti solo a pagamento avvenuto.

Detto questo, tu non puoi far nulla.

Probabilmente il guest deve effettuare ancora qualche verifica, e sarà stato certamente già informato dal centro assistenza.

Se è come penso io, dovresti avere il calendario bloccato provvisoriamente per 12/24 ore, giusto per dare un minimo di tempo al guest di completare la prenotazione.

Magda-Guia0
Level 1

Ciao Giorgio, 

grazie, allora attendo!

@Magda-Guia0

Chiocciola i nomi 😉

PS il guest paga al portale, quindi le due cose (pagamento Guest della riserva, trasferimento compenso all' Host) sono staccate

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Magda-Guia0
Level 1

Giusto @Giancarlo10

E grazie anche a te.

M.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Resta il fatto che é assurdo dover aspettare bloccati x tutte quelle ore, magari x una richiesta che non avremmo neppure accettato... ciao. 

@Orvieto-In-Centro0 @Magda-Guia0

Da un lato si può vedere così, come hai detto tu @Orvieto-In-Centro0, ma se il calendario è bloccato (non oltre 24 ore comunque) è perchè è una prenotazione e non una richiesta appunto. Voglio dire, c'è un intento preciso di comprare, quindi si è sicuri quasi al 100% che il Guest finalizzerà il pagamento. (magari non ha plafond su una carta, e la deve cambiare oppure non ha dato ancora documenti per le verifiche)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10,  se ricordi, io ho la prenotazione non immediata, e ho dovuto chiamare l'assistenza ugualmente x un blocco simile... e hanno risposto che anche nel mio caso non é una stranezza, ma funziona al momento proprio così x tutti. E magari io quelli neanche li avrei voluti accettare... anzi, sapevo già di non poterli accettare. Secondo me così non va. Ciao. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno