Host e co-Host

Chiara761
Level 1
Rome, IT

Host e co-Host

Ciao a tutti, mi sono appena accorta che le fatture Airbnb le intesta a me e invece avrei bisogno di farle intestare a mio marito (co-host), sapete se è possibile cambiare l'intestazione o dovrei ripubblicare l'annuncio dal suo profilo? cosi perderei le prenotazioni.. grazie a chi mi rispondera'!

2 Risposte 2
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Chiara761 

Si può fare, devi cambiare tutti i parametri attualmente a suo nome, iban, email, nome, telefono, ecc.ecc.

L'unica cosa che non puoi cambiare se hai delle prenotazioni future è il documento d'identità, in quanto le prenotazioni verrebbero tutte cancellate. Puoi fare il cambio e la relativa verifica del documento solo quando non hai prenotazioni future.

Ciao

Aventino0
Level 2

ciao @Michele1008 , ne approfitto per chiederti un informazione, il mio caso è quasi  simile a quello di @Chiara761 , cioè, mio padre è proprietario della casa e ovviamente di tutti i permessi ,comune, regione, questura e anche del conto dove airbnb accredita i compensi,il problema che la cassa l'ho pubblicata e affittata usando il mio account, ( sono registrato su airbnb da un mese circa e ho solo 3 recensioni) perciò mi chiedevo, potrei fare come hai consigliato ad @Chiara761 , cioe cambiare tutti i dati del mio account con quelli di mio padre compreso il documento in quanto ora non ho prenotazioni? cosi eviterei di fare un altro account e rifare l'annuncio, e in futuro avere problemi con fatture o ritenute d'acconto. grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno