Host sbaglia prezzo

Tommaso-Aniello0
Level 1
Naples, Italy

Host sbaglia prezzo

Salve, premetto che sono nuovo.Mi serve una stanza per la settimana prossima, mi registro su airbnb.it e prenoto per una settimana.L'host accetta il pagamento ma dopo qualche minuto mi contatta dicendo che il prezzo della stanza è errato e mi invita ad accettare il nuovo prezzo, più del doppio di quello originale. Il nuovo prezzo non mi conviene. Ora che succede? L'host può annullare la prenotazione? entro quanto tempo? la stanza mi serve per settimana quindi se mi cancella la prenotazione all'ultimo , rimango senza stanza.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

3 Risposte 3
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Tommaso-Aniello0 Certo, l'Host può cancellare ma incorre in certe penalità. Cmq è lui che ha sbagliato a mettere i prezzi e non avrebbe dovuto chiederti ora quasi il doppio o spingerti a cancellare. Purtroppo non è nata bene questa contrattazione. A me è successo che mi hanno prenotato 6 mesi prima ad un prezzo vantaggioso per loro perché non avevo aggiornato il calendario e i prezzi (6 mesi dico...) e me la sono tenuta, ho ringraziato e amen, ho fatto esperienza. Figuriamoci a te che é solo pochi giorni prima.

P.s. se cancella lo fa subito, non credo che aspetti l'ultimo momento, non conviene neanche a lui

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Tommaso-Aniello0 al limite, se il prezzo è veramente molto basso per un errore certo molto strano, trattandosi della settimana prossima, potresti trovare un compromesso sul prezzo che alla fine sta bene ad entrambi, ma questo solo se effettivamente e onestamente anche tu riconosci che doveva esserci un errore, come dire che in base alle altre offerte del mercato sarebbe come un approfittare della inesperienza di quell'host. In coscienza tua insomma.

Giancarlo10
Level 10

@Tommaso-Aniello0

Sulla carta puoi tranquillamente non accettare la proposta di modifica e tutto rimarebbe come prima (quindi col buon prezzo). Ma sia nel caso che l' Host sia in buona fede (si è effettivamente distratto), sia in cattiva fede (ci sta provando) non saresti un Guest ben voluto ! Sono d'accordo col suggerimento di @Ermanno6: una salomonica via di mezzo. Ma, a mali estremi, chiama l'assistenza e fai presente la scorrettezza. A maggior ragione che sei sotto data. Ti cancellano loro di ufficio e ti aiutano a trovare un' alternativa, spesso coprendo l'evenuale differenza

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno