Host scorretti e case da incubo...

Massimiliano0
Level 2
Modena, Italy

Host scorretti e case da incubo...

Circa due settimane fa decidiamo di passare in quel di Modena la Pasqua, e via alla ricerca della casa perfetta per far dormire noi ed i nostri due gatti! Trovata la soluzione ci avviamo ad entrare in casa e ... la casa non era come in foto! Fredda, riscaldamento a metano non funzionante, acqua calda "acqua calda ballerina" (si prendeva lunghe pause per ripartire), polvere a pacchettini, nessuna asciugamani (pur con una permanenza di 4 giorni e segnalato sull'annuncio) due bottiglie di acqua (risultanti aperte in quanto violato il sigillo del tappo), due bottiglie di latte scaduto in frigo ed una stufetta elettrica non funzionante!
Dopo una notte da incubo, tre telefonate all'assistenza riusciamo ad avere una soluzione alternativa dove spostarci ... fino a qui tutto bello e tutto ok direte voi ... ieri, dopo oltre due settimane ed un soggiorno di altre persone, mi arriva la richiesta di danni! Avrei rotto una stufetta elettrica del valore (stimato) di 100€, cercata su Amazon valore 16€, ed una recensione negativa da parte sua, non che la mia fosse rose e zucchero ...

Chi mi conosce sa che sono un discreto scassaballe ... pensavo ad una denunzia per diffamazione ed alla chiamata in causa per danni morali e materiali! 

Mi chiedo, inoltre, AirBnB non dovrebbe mettere fuori personaggi del genere?

3 Risposte 3
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Massimiliano0 bè, più che airbnb, sarebbe il mercato a dover mettere fuori host del genere, che collezionando solo recensioni negative nel tempo non avranno più prenotazioni. Per il resto, per airbnb è la tua parola contro la sua, nessuno andrà a verificare se un annuncio è veritiero.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Massimiliano0

la recensione del tuo Host non c'è più, probabilmente si sarà spinto troppo oltre con le parole e Airbnb l'avrà cancellata.

Come tra poco il suo annuncio...

Però, Massimiliano, c'erano già recensioni negative su questo appartamento , non te ne sei accorto? Cercavi il posto perfetto o hai puntato soprattutto sul basso prezzo?

Comunque sono cose che capitano , anche il mio ultimo alloggio con Airbnb è stato deludente.

Per quanto riguarda il rimborso , di solito si chiede entro 48h , quindi credo che nel tuo caso tu possa dormire sonni tranquilli...

E infine, per la denuncia.. lascia perdere e cerca di dimenticare velocemente 😉

Un saluto

Ps: Se vuoi tienici informato su come va finire

Massimiliano0
Level 2
Modena, Italy

Era l'unico che mi aveva risposto 🙂 ... ed il bello era che dall'app mobile si vedevano solo le stelline (4 ndr) 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno