I prezzi smart si sono ri-attivati da soli!

Risolto!
Ginevra11
Level 2
Naples, Italy

I prezzi smart si sono ri-attivati da soli!

Buongiorno, 

ho sempre tenuto disattivati i prezzi smart per il mio annuncio perchè preferisco impostare i prezzi manualmente. Stamattina mi arriva una richiesta di prenotazione e mi accorgo che il mio compenso è assolutamente irrisorio per le date ed il periodo oggetto della richiesta. Allora rifiuto la richiesta, controllo l'impostazione dei prezzi e scopro che si sono "magicamente" riattivati i prezzi smart.

Ci tengo a puntualizzare che avevo appositamente fissato i prezzi manualmente appena due mesi fa ed escludo categoricamente che li abbia riattivati per errore senza accorgermene. Inoltre non mi è arrivata nessuna comunicazione da parte di Airbnb di questa modifica.

Ho anche riscontrato una notevole difficoltà nel disattivare i prezzi smart attraverso l'app Airbnb per smartphone che utilizzo regolarmente, nel senso che premendo sull'icona "disattiva" non succedeva nulla, quindi ho dovuto farlo dal PC (che avevo a portata di mano, per fortuna).

Sono rimasta sconcertata da questo accaduto, qualcuno avrebbe potuto usare la prenotazione immediata ed approfittarne.

Vorrei sapere se sono l'unica a cui è capitato questo spiacevole inconveniente, come evitarlo in futuro e soprattutto perchè sia accaduto.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Ginevra

11 Risposte 11
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Ginevra11 

 

Ho appena inserito un post ...

 

E' un bugs di questa gornata.

 

Lo trovi qui :

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/24-Maggio-2019-ATTENZIONE-Bugs-dei-PREZZI-SMART/m-p/103...

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ginevra11 

ti suggerisco di contattare l’assistenza. 

@Marcello8  ha già evidenziato dei problemi identici ai tuoi! Trovi il numero digitando nella casella ricerca “numero Airbnb” 

Facci sapere!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ginevra11
Level 2
Naples, Italy

@Marcello8  @Francesca Grazie mille, ho provveduto a segnalare il bug... speriamo che non succeda più!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hai contattato l’assistenza o hai fatto la procedural online?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Ginevra11 

 

Purtroppo oggi, succederà in molti.

 

Ti consiglio, se non hai intenzione di avere i prezzi smart, di alzare il prezzo minimo, in modo, che se si attivassero nuovamente da soli, non ti arrivano delle prenotazioni a basso costo.

 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ginevra11  @Marcello8 

 

Domandona!!!

Ma.... c'è stato un periodo, nel passato,  in cui avete attivato i prezzi smart??? probabilmente durante i vari rimescolamenti giornalieri il bug ha ripreso una vecchia impostazione... io non li ho mai attivati ed è tutto regolare..

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ginevra11
Level 2
Naples, Italy

@Patrizia16I prezzi smart li avevo attivi per 6 mesi l'anno, mentre per i restanti 6 mesi impostavo io il prezzo manualmente. In ogni caso, non è normale che si riattivino da soli (peraltro senza alcun avviso...)

@Francesca  Ho segnalato il bug online come mi ha suggerito @Marcello8 

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

@Patrizia16 

 

Li ho attivati, appena li hanno implementati alla piattaforma , dopo poco li ho tolti.. Ed ora, il pensiero è che " Per me i prezzi smart , sono da abolire 😄 

 

 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marcello8   @Ginevra11 

 

appunto...il bug si manifesta a chi in passato gli ha attivati.... è come l'influenza.. si è soggetti alle ricadute... ahahahah

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Airbnb
Official Account

Ciao @Ginevra11 ,
alcuni host qui nel Community Center hanno riferito di aver visto sul loro calendario, e anche ricevuto prenotazioni, con prezzi che non riflettevano le impostazioni fissate.


Il nostro team di ingegneri ha identificato il problema e sta attualmente lavorando per risolverlo. Sappiamo che la situazione è frustrante e per questio stiamo affrontando il problema con urgenza.
Grazie per la vostra pazienza!

Dina30
Level 2
Cencenighe Agordino, Italy

Per fortuna che è un problema di air bnb ,

è successo anche a me, pensavo di aver erroneamente inserito io i prezzi smart, cosa che non ho mai nemmeno preso in considerazione.

Giorni fa con mia grande sorpresa su uno dei miei annunci usciva uno sconto  per determinati giorni. Di nuovo modifica mai da me  inserita. 

Altre volte ho dovuto rifiutare richieste perchè il costo del secondo ospite non era stato aggiunto….ho sempre avuto il dubbio di una mia disattenzione ora penso che sia a causa di un bug?

Ho notato che su impostazioni prezzi, c'è una casella con prezzi nascosti, che significa? Non si è aperta.

E' forse possibile , e a me piacerebbe molto, poter decidere volta per volta, il prezzo (rispettando sempre tra il min.e max come dichiarato agli uffici competenti), senza dover cambiare giorno per giorno  a seconda delle circostanze, per chi ha solo camere e non appartamento potrebbe essere utile.

Grazie per l'attenzione e chiarimenti in merito.

Buon lavoro

Dina 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno