Il mio annuncio non risulta visibile

Il mio annuncio non risulta visibile

Problema: Il mio appartamento non è più visibile nelle ricerche. Ho chiamato call center ed ho parlato con Edoardo di Barcellona. E’ stato molto gentile ed abbiamo fatto la ricerca insieme, noi da non loggati, inserendo gli stessi parametri. lui è riuscito a visualizzarci e noi no. Mi ha consigliato di far fare la ricerca a un amico, cosa che ho fatto. Anche in questo caso, pure smanettando con i parametri, il nostro amico non è riuscito a trovarci. L'anno scorso abbiamo avuto lo stesso problema e pure allora nel mese di Giugno, dove non abbiamo avuto un solo ospite. Nelle lunghe discussioni con le ragazze del call center, venne fuori, dopo un mese di telefonate, che il profilo era stato nascosto (hidden profile) perchè avevamo rifiutato più di tre richieste. Esse erano state rifiutate perché l’appartamento non si confà ad anziani e neonati, essendo un terzo piano senza ascensore, cosa d’altronde chiara ed evidente nel profilo. Da allora in poi non abbiamo più rifiutato nessuno, quindi ora il problema non è più quello. Spero di non restare un altro mese bloccato perché ci pago le tasse. Inoltre abbiamo più di 100 recensioni positive e siamo stati super host per un anno. Qualche suggerimento? Come tutelarsi da queste situazioni? Noi ci consideriamo lavoratori a tutti gli effetti.

24 Risposte 24
Giancarlo10
Level 10

@IreneandAntonio0

Il mio appartamento non è più visibile nelle ricerche

Falso !

Covo.jpg

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

grazie Giancarlo, ma piano con i punti esclamativi perchè nulla di quanto ho detto è falso. Probabilmente è stato ripristinato nel pomeriggio... ma già l'anno scorso ho perso un mese ed è tutto documentato. Abbi un po' di rispetto ed educazione riguardo a persone che lavorano e quando hanno un problema non trovano a chi rivolgersi e dove sbattere la testa. Verificherò quanto dici, perchè chiaramente se fai una ricerca mettendo il nome della via allora l'appartamento lo trovi, ma ti ripeto che ho fatto la ricerca con un operatore del call center inserendo gli stessi parametri di ricerca e lui l'appartamento lo trovava e io no in 18 pagine. Inoltre sono giorni che non abbiamo visualizzazioni, e normalmente abbiamo richieste quotidiane a iosa, e questo è pure verificabile. Non mi metterei a perdere tempo per gioco se non avessi il problema. In più ho fatto verificare da esterni e non l'ha trovato nessuno smanettando con tutti i parametri possibili. Posso comunque chiederti con quale qualifica emetti un giudizio del genere? E comunque... rispetto... mi raccomando... 🙂 stammi bene. 

Mi ha richiamato adesso, alle 17, l'operatore del call center, sempre molto gentile. Abbiamo inserito i parametri che appaiono nello screenshot e non ha trovato l'appartamento. Poi ha continuato con una serie di ricerche con diversi filtri, e continua a non apparire, quindi il problema c'è. Mi richiama tra mezz'ora... Grazie ancora e comunque per lo screenshot Giancarlo, almeno ho potuto fare la ricerca con i tuoi stessi parametri, sia con i miei computers sia con il gentilissimo operatore del call center. Purtroppo pare che il problema ci sia.

Giancarlo10
Level 10

@IreneandAntonio0

Mi dispiace che tu ti sia risentita. Ritengo di non aver mancato mai di rispetto mai ad alcuno, qui sul forum (nè altrove), nè di essermi comportato con modi non urbani.

Se il mio laconico e lapidario "falso" ha dato questa impressione, mi dispiace, non era mia intenzione. Fatto sta che ti ho trovato, così come è vero che sicuramente gli annunci non sempre figurano nelle ricerche, proprio per una "turnazione" nel caso di miriadi di alloggi. Oltre a vari altri motivi sviscerati nella discussione nella sezione guida.

In ogni caso, se c'è un problema tecnico legato all'annuncio, solo l'assistenza può risolverlo.

Buona fortuna 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10

Io ho cercato come Torino Porta Susa, senza altri filtri.
1a pagina, 4a posizione. Non male, direi! 

I risultati di ricerca non sono fissi, variano a seconda del proprio storico e delle proprie tendenze all'acquisto. Forse tu ti sei cercato troppe volte, senza prenotarti mai, e quindi il sistema non te lo fa più vedere.

Oppure va a rotazione: non so quanti siete a Torino, ma a Milano siamo in 15.000 quindi è normale che non si possa comparire spesso. E, secondo me, cercarsi senza motivo non fa bene: potrebbe anche essere che l'annuncio venga considerato poco appetibile e quindi scenda nel ranking.

Senza titolo.jpg

Grazie a tutti voi, ma ho passato praticamente la giornata con un ragazzo del call center che anche lui era abbastanza allibito. Anche con lui non compariva l'annuncio se non in alcuni casi inserendo come parametro di ricerca le 4 persone, e non sempre. Al di sotto, una due tre, l'annuncio non compariva nonostante le opzioni siano comprese nei filtri da noi impostati. Continueremo a sentirci domani per vedere di risolvere il problema, sempre che non si sia risolto nel frattempo come fortemente spero. Riguardo all'essermi cercato molte volte, lo escludo, perché la ricerca è stata effettuata da diverse persone e da diversi computers e telefoni sempre con lo stesso risultato, ovvero nullo. Questo praticamente per tutto il pomeriggio e lavorando a contatto con il ragazzo del call center che, come ho detto sopra, nemmeno lui ci trovava. Speriamo di risolvere perché a giugno dell'anno scorso, esattamente di questi tempi, il profilo è diventato invisibile per un mese intero, e dal momento che a fine giugno dobbiamo pagare un sacco di tasse, sarebbe opportuno che l'appartamento fruttasse qualche introito. Susanna, cosa intendi con "i risultati di ricerca variano a seconda del proprio storico"? noi si ha il 100% di recensioni positive, 111, siamo sulla piattaforma da tre anni e siamo stati super host per un anno. E siamo già stati a terra per un mese intero l'anno scorso. Solo due ospiti che avevano prenotato con due mesi di anticipo, esattamente come sembra accadere anche adesso. Incrociamo le dita. 

Ermanno6
Level 10

@IreneandAntonio0 avevate messo la stessa domanda in un'altra discussione "Non trovo il mio annuncio"

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Non-trovo-il-mio-annunio/m-p/707334#M53097

e io avevo risposto, poi sono riuscito a modificare per non fare la figura di uno che parla con nessuno perché poi...avete cancellato la domanda e la mia risposta era rimasta lì come una ebete che risponde al nulla. Ma la mia risposta l'avete letta? È buona educazione rispondere. Pare che le risposte vi sono dovute...e vi permettete pure di chiedere rispetto a @Giancarlo10 cioè a un signore che risponde migliaia di volte per generosità. Oppure pensate che rispondendo ci guadagniamo qualcosa? Che ha detto Giancarlo? "Falso!" ...embè...a chi ha offeso?

Fate ridere, entrate nella community solo per chiedere a fatti vostri e poi arrivederci e grazie. Ma chi siete? I principini che devono avere risposte subito, chiare e cortesi? ...ma per favore

Caro Ermanno, non ho risposto alla tua domanda perché non ho fatto in tempo a leggerla che il mio post e la tua risposta sono state cancellate da una Francesca che mi ha scritto in privato informandomi appunto che il mio post era stato cancellato. E la tua risposta pure lo è stata, quindi non l'ho letta e non avendo avuto modo di leggerla non ti ho risposto. Riguardo al "falso" con cui ha esordito Giancarlo, ci siamo chiariti, anche se io personalmente, se dovessi aiutare chiunque abbia o manifesti un problema, non scriverei "falso", perché insinua che la controparte sia menzognera. Comincio seriamente a dubitare sulla onestà intellettuale di questa community. Noi si ha un problema, il quale è confermato da un operatore del call center che si è fatto in quattro tutto il pomeriggio non riuscendo a visualizzare il nostro annuncio e questo mi basta. Non starei sicuramente a perdere tempo in questa sede, come d'altronde non ho mai fatto in tre anni, se la cosa non fosse seria. Quindi moderiamo i toni a rispettiamo la gente che lavora. Rispettiamola se proprio non ci sentiamo di aiutarla. A questo punto, sul fatto che ci guadagnate qualcosa... beh... dimmelo tu... io mica lo so... dico solo che mi pare assurdo che espongo un problema e mi si taccia di menzogna, perché "falso" quello vuol dire, mi si aggredisce immotivatamente perché non ho letto il mio post cancellato, e nessun consiglio, aiuto, parola di supporto... non lo so, dimmi tu quale può essere il guadagno di un simile comportamento...

E una ultima cosa Giancarlo, non siamo principini, siamo lavoratori che pagano le tasse e offriamo un servizio, il nostro appartamento. Quindi non cadere nel ridicolo, e sappi che il post non l'ho cancellato di sicuro io che avevo tutto l'interesse di leggere la tua risposta. Detto questo, mi pare di capire di trovarmi in ambiente ostile. Quindi buone cose a tutti, non abbiatene a male... ma cercherò di risolvere il problema altrove perché qui mi è peggio che inutile.

1. E, @IreneandAntonio0,

fate voi per primi attenzione quando, impermalositi, citate persone e frasi a vanvera.

@Giancarlo10 non ha fatto riferimento a “principini”, anzi a mio avviso ha risposto fin troppo “political correct” alla vostra replica sdegnata.

Dopo essersi preso la briga di fare la ricerca del VOSTRO annuncio, e avervi riposto per tranquillizzarvi sul fatto che l’annuncio esiste, vi permettete pure di rispondere con quel tono offeso e arrogante?

Ma sbrigatevela da soli con l’assistenza di Airbnb.

Qui stiamo tutti LAVORANDO, anche se alcuni si prestano anche ad aiutare gli altri, ricevendo a volte (per fortuna non sono tutti come voi) pure delle critiche.

@Ermanno6, altro che “principini”!

Ermanno6
Level 10

Ma di che parli? Onestá intellettuale della community? La community è community, è fatta da chi partecipa e nulla ti è dovuto. Ma di che parli? Guadagnare? Ma che dici?Evidentemente ti è talmente lontana ed estranea l'idea che qualcuno scambia risposte e pareri senza lucro che sottolinei sempre: noi stiamo lavorando, siamo lavoratori... Tutti sono lavoratori @IreneandAntonio0 e se vuoi stare in una community comincia con imparare le regole: si @ chiocciola la persona cui ti rivolgi e si ringrazia sempre. Domandare è lecito rispondere è sempre cortesia. Tu sei permalosetta e non apprezzi il parlare franco e diretto. È falso punto. Sii contenta che il tuo annuncio c'è, buon lavoro.

Giancarlo, io non sono un'informatica e non comprendo il tuo livore, sono una persona che, per ragioni economiche, mette il suo appartamento su questa piattaforma per poterci LAVORARE. Quindi per me, ogni momento perduto in chiacchere, è una perdita di tempo, come immagino per ognuno di voi, a meno che non mettiate la vostra casa in affitto per hobby. Le tasse che paghiamo sono soldi veri, quindi mi aspetto un atteggiamento un po' più serio. Ringrazio sempre, anche se mi di da del "falso". Solo che la situazione comincia a farsi irritante e mi dispiace seriamente, perché il mio post di esordio era conciso, esplicito e chiaro e soprattutto non offensivo. Una semplice richiesta di aiuto. Che non ha avuto alcuna risposta. Prima volta che scrivo in tre anni, e almeno ora lo so. Abbracci a tutti e pace!

@IreneandAntonio0  ha scritto:

. Prima volta che scrivo in tre anni, e almeno ora lo so. 

Speriamo pure l’ultima! 😮

Ermanno6
Level 10

Io mi chiamo Ermanno, "falso" è riferito alla casa che non c'è, mica ha detto che siete bugiardi e falsi voi. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.