Il mio ospite vuole cancellare la sua prenotazione perchè devo essere io a ricevere le penalità?

Piergiò0
Level 1
Catania, Italy

Il mio ospite vuole cancellare la sua prenotazione perchè devo essere io a ricevere le penalità?

Salve a tutti, un ospite ha chiesto di cancellare la sua prenotazione 9 giorni prima del suo arrivo, io ho messo dei termini di cancellazione moderati, e adesso mi hanno bloccato il calendario per tutto il mese di luglio e in piú ho ricevuto una recenzione automatica da airbnb dove dice che sono stato io a cancellarla, quando io ho solo accettato la richiesta di annullamento del mio ospite. Per favore mi dite cosa devo fare per rimettere il mio calendario disponibile un altra volta? mi dice che per non subire penalitá devo mandare una documentazione che attesti cause allucinanti come catastrofi naturali, disordini politici etc. ma non capisco perché debba essere penalizzato io se é stata la mia ospite a rinunciare al soggiorno per problemi suoi!!!!

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

Ed io non capisco perchè hai cancellato tu quando era lui/lei che non voleva più venire

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Però, a dirla tutta, come -tua- risposta alla recensione automatica, ho trovato questo:

"I'm very sorry for what happened with Gabriela, but I had big Problem with my work here in Madrid that I didn't expect, I could not host any one for such a long staying, that's why I cancelled the reservation, I m sorry for her, but for the next time I won't take any large reservation."

Quindi, da una delle due parti non dici il vero. Ops ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Quand'ero piccola mi dicevano che "le bugie hanno le gambe corte"...

Silvia150
Level 1
Huanchaco, Peru

Anch'io mi trovo nell steso problema ...una ospite ha cancellato la prenotazione lo stesso giorno ed è rimasto bloccato il mio calendario finora ...cosa devo fare per favore ???!!!chi deve fare la anullazione della prenotazione l?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno