Il panico da "Verifica non riuscita"

Federico278
Level 1
Mondovì, Italy

Il panico da "Verifica non riuscita"

Salve a tutte e tutti, 

sono Federico, un niubbo nel mondo Airbnb.

Vi racconto celermente cosa m'è accaduto: cercando un luogo dove soggiornare che potesse essere si accogliente quanto conveniente, ho deciso di fare da me cercando e spulciando su Airbnb.
Una volta trovato, mi son messo in azione: registrazione, foto profilo, breve descrizione personale e metodo di pagamento: quest'ultimo lo utilizzo tutt'ora per acquistare on-line quindi mi son detto che non ci sarebbero stati eventuali problemi.
Data di check-in, quella di check-out, un lettura di quanto dovessi effettivamente pagare e via, carico la mia carta prepagata di una cifra poco superiore al totale richiesto.
Do quindi conferma per la prenotazione, scegliendo l'opzione di pagamento per l'intera cifra di soggiorno: e qui iniziano i fastidi.
In un primo momento il sistema mi avverte che c'è un errore momentaneo, di controllare la mia connessione internet e di ritentare.
Ritento dunque ma nulla cambia, anzi, qualcosa in realtà succede: l'esatto importo di quanto richiesto dall'host mi viene trattenuto ma, alla voce viaggi qualcosa non torna.
"Verifica non riuscita" una, due e tre volte, si perchè ho tentato di prenotare per ben numero 3 volte, o meglio, intestardendomi , ho cercato di prenotare per quel numero di tentativi sopra citati.

Senza titolo.jpg

 

 

 

 Ho contattato l'host spiegandogli la situazione, chiedendogli delucidazioni e suggerimenti, si è presentato disponibile e apprensivo.
Infine, quasi al limite dello sconforto, ecco che mi giunge l'e-mail di Airbnb che mi avverte che è stato emesso un rimborso alla mia carta di credito, che entro massimo 15 giorni lavorativi l'importo versato sarebbe ritornato, per l'appunto, a disposizione sulla mia carta di credito.


Bene direte, ma che faccio ora?! Provo nuovamente a prenotare, ricaricando nuovamente la mia tessera e sperando che tutto vada per il meglio, oppure attendo che i soldi che mi devono essere riconsegnati arrivino a destinazione per poi tentare un, ufficiale, secondo tentativo?!
Anche perchè me lo sento, con la fortuna che mi porto appresso, arriverò bellamente ad agosto senza essere riuscito a prenotare nemmeno un piffero di branda.

Grazie anticipatamente a chi risponderà

4 Risposte 4
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Federico278 scusa ma mi hai fatto sorridere, in effetti al posto tuo pure io non saprei cosa fare. Immagina se s'impalla nuovamente e poi ti avverte che avrai un rimborso ma devi attendere 15 gg? poi ricarichi e succede di nuovo...e che ne sai? Che fai aspetti tutti questi rimborsi? Rischi non solo di non fare più le vacanze ma neanche di arrivare a fine mese 🙂 In realtà non scherzo, a pensarci bene aspetterei assolutamente prima il rimborso (ansiosamente) perdindirindina.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Federico278

non ti preoccupare: qui accogliamo volentieri tutti, niubbi compresi 😄

 

Il mio personale suggerimento è di contattare l'assistenza. 

questo link trovi tutte le modalità per contattare l'assistenza Airbnb, ma puoi anche visitare la pagina del Centro Assistenza.

 

Spero sia utile.

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Federico278
Level 1
Mondovì, Italy

Morale:
prima di fare una cosa, un qualcosa di una discreta importanza ecco, prendere un profondo respiro e attendere un attimo.

Si perchè mi bastava aspettare che il saldo disponibile combaciasse col saldo contabile, cioè che la quantità di denaro aggiunto sulla carta fosse stato ufficialmente riconosciuto e implementato, per poi solo dopo dedicarmi alla prenotazione senza troppi pensieri.
Comunque, tornando leggermente sui miei passi, posso dire che lo storno del denaro presomi al momento della prenotazione fallita è avvenuto in meno di 48 ore, su circuito Mastercard, per capirci quello su cui naviga la mia prepagata.
Detto questo la mia prima esperienza con Airbnb, o meglio, la prima metà della mia esperienza con Airbnb, è andata a buon fine, per la seconda metà ve ne riparlerò soltato a vacanze ultimate.
Grazie a @Ermanno6 e @Francesca pre avermi gentilmente risposto e grazie a chiunque abbia anche solo fatto caso a questa discussione senza interessarsi troppo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Evviva!! Calma e sangue freddo rulez! 😉

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno