Il panico da "Verifica non riuscita"

Federico278
Level 1
Mondovì, Italy

Il panico da "Verifica non riuscita"

Salve a tutte e tutti, 

sono Federico, un niubbo nel mondo Airbnb.

Vi racconto celermente cosa m'è accaduto: cercando un luogo dove soggiornare che potesse essere si accogliente quanto conveniente, ho deciso di fare da me cercando e spulciando su Airbnb.
Una volta trovato, mi son messo in azione: registrazione, foto profilo, breve descrizione personale e metodo di pagamento: quest'ultimo lo utilizzo tutt'ora per acquistare on-line quindi mi son detto che non ci sarebbero stati eventuali problemi.
Data di check-in, quella di check-out, un lettura di quanto dovessi effettivamente pagare e via, carico la mia carta prepagata di una cifra poco superiore al totale richiesto.
Do quindi conferma per la prenotazione, scegliendo l'opzione di pagamento per l'intera cifra di soggiorno: e qui iniziano i fastidi.
In un primo momento il sistema mi avverte che c'è un errore momentaneo, di controllare la mia connessione internet e di ritentare.
Ritento dunque ma nulla cambia, anzi, qualcosa in realtà succede: l'esatto importo di quanto richiesto dall'host mi viene trattenuto ma, alla voce viaggi qualcosa non torna.
"Verifica non riuscita" una, due e tre volte, si perchè ho tentato di prenotare per ben numero 3 volte, o meglio, intestardendomi , ho cercato di prenotare per quel numero di tentativi sopra citati.

Senza titolo.jpg

 

 

 

 Ho contattato l'host spiegandogli la situazione, chiedendogli delucidazioni e suggerimenti, si è presentato disponibile e apprensivo.
Infine, quasi al limite dello sconforto, ecco che mi giunge l'e-mail di Airbnb che mi avverte che è stato emesso un rimborso alla mia carta di credito, che entro massimo 15 giorni lavorativi l'importo versato sarebbe ritornato, per l'appunto, a disposizione sulla mia carta di credito.