Il potenziale ospite vede un prezzo più alto rispetto a quello comunicato

Irene4
Level 1
Lucca, Toscana, Italy

Il potenziale ospite vede un prezzo più alto rispetto a quello comunicato

L'OSPITE lamenta di vedere un prezzo più alto, di ben 100€ rispetto a quello che airbnb dice ( a me) che le farà pagare. Francamente vorrei essere al corrente di quanto REALISTICAMENTE dovrà pagare la mia potenziale Ospite che peraltro ho giàcapito che perderò.  vorrei che qualcuno me lo spiegasse!Non mi sembra un atteggiamento regolare. E' chiaro che aribnb non è la croce rossa e non lavora a gratis. 

7 Risposte 7
Eugenio-Giancarlo0
Level 1
Milan, Lombardy, Italy

Irene ,

supporto la  tua  domanda ,

forse  sarebbe  piu'   trasparente/ opportuno  che  anche l'host  conoscesse il  prezzo  totale  e  Reale  pagato  dal  cliente

Lisa553
Level 1
Livorno, Italy

Buongiorno,

sono da poco host su Airbnb e un cliente mi ha fatto notare la stessa cosa. All'inizio pensavo fosse un problema di valuta (il cliente è inglese) ma in realtà il prezzo che lui vede è più alto di circa 200 sterline rispetto al prezzo impostato da me.

Come posso mantenere il prezzo concordato senza fare brutta figura con il cliente e farlo scappare?

Grazie!

@Lisa553

200 Sterline è tantissimo, ma se la pratica è 2000 sterline, è solo il 10%, ed è nella norma delle percentuali delle fees pagate da Guest. Se non ci dai riferimenti, con date, annuncio, pax, come possiamo aiutarti ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lisa553, secondo me è un falso problema, perchè quando l'ospite mette le date vede tutto il dettaglio: tot di locazione che hai stabilito tu, tot di pulizie se ci sono, anche queste stabilite da te, e tot di commissioni Airbnb.

Da parte tua, anche tu hai il dettaglio: tot di locazione, tot di pulizie, meno tot delle tue commissioni Airbnb.

Poi ci sono le commissioni di cambio da euro/dollaro/sterlina che però non credo siano 200 sterline!

Di che cifre stiamo parlando, comunque?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Lisa553 volendo puoi fare un' "offerta speciale" con prezzo scontato, ma non vedo perchè pagare tu le commissioni che intasca airbnb dai guest  (e anche sulla tua offerta airbnb aggiungerebbe la sua percentuale....). Se avete dei dubbi su quello che paga il guest che è il tuo prezzo più commissione basta andare sul tuo annuncio e simulare la prenotazione con le stesse date, lo stesso numero di persone e vedrai il conto finale con segnalate in evidenze le spese di airbnb 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Lisa553

Come hanno già detto giustamente tutti gli altri, hai tenuto conto delle commissioni che Airbnb percepisce al cliente?

2017-05-11_131800.jpg

Questo è quello che vede un ospite in fase di inquiry e/o prenotazione.

Lisa553
Level 1
Livorno, Italy

Grazie mille a tutti, ora è tutto chiaro!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno