Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Ho dato un'occhiata alle guide relative all'argomento, ma le discussioni che ho letto non sono molto recenti, quindi pongo la domanda a chi di Voi ha più esperienza.
La domanda è: su Airbnb posso importare i calendari di altri siti di booking? C'è un limite al numero di calendari importabili? La sincronizzazione avviane in automatico o va impostata in qualche modo?
In merito all'ultima domanda, ho letto che qualcuno tempo fa lamentava il fatto che l'aggiornamento dei calendari avvenisse nel giro di ore e chiedeva se fosse possibile settare un periodo più breve: è possibile farlo?
La possibilità di importare calendari è indubbiamente un vantaggio ed un notevole risparmio di tempo e dovrebbe essere utile per evitare gli overbooking, ma se dopo una prenotazione su Airbnb passa un'ora prima che gli altri calendari la recepiscano e blocchino quella data, il rischio mi pare rimanga.
Tengo a precisare che io e mia madre siamo diventati Host solo di recente ed al momneto abbiamo pubblicato solo su Airbnb, ma ci stiamo dando un'occhiata in giro e pensiamo di inserire un annuncio anche in un altro paio di siti, quindi gradiremmo sapere se Voi riteniate utile e funzionale il servizio in oggetto.
Un'ultima cosa: qualcuno di Voi usa i servizi di Avaibook? Sono semplici da utilizzare? Ma, cosa più importante, rispetto a quanto in oggetto la frequenza di sincronizzazione è davvero migliore del servizio Airbnb?
Attendo Vostre risposte e consigli, sperando di essere stato sufficientemente chiaro.
Pier-Paolo
puoi importare fino a 5 calendari per ogni annuncio. Airbnb a mio parere funziona molto bene, utilizzo molti siti di prenotazione ed è quello in cui mi trovo meglio. Io ti consiglio, se usi solo airbnb per ora, di esportare questo sugli annunci che farai in futuro (puoi farlo con quasi tutti i siti, tranne booking.com per cui puoi farlo solo in caso di annuncio con un solo appartamento). Io in tanti anni non ho mai fatto un overbookign a causa della lenta sincronizzazione.
Ciao @Francesca536,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.
Spero sia utile.
Anche io ho avuto un dubbio simile a Pier Paolo... ho appena registrato un affittacamere ( tra l'altro l'unica opzione disponibile è quella di b&b che non è proprio la stessa cosa) ed ho inserito le 4 stanze ma non riesco a capire come sincronizzare ogni singola stanza con i singoli calendari di Booking. com... in cosa sto sbagliando?
Grazie mille per i suggerimenti! 🙂