Importare e sincronizzare calendari

MariaAngela4
Level 2
Genoa, Italy

Importare e sincronizzare calendari

Ciao a tutti!

Ho dato un'occhiata alle guide relative all'argomento, ma le discussioni che ho letto non sono molto recenti, quindi pongo la domanda a chi di Voi ha più esperienza.

La domanda è: su Airbnb posso importare i calendari di altri siti di booking? C'è un limite al numero di calendari importabili? La sincronizzazione avviane in automatico o va impostata in qualche modo?

In merito all'ultima domanda, ho letto che qualcuno tempo fa lamentava il fatto che l'aggiornamento dei calendari avvenisse nel giro di ore e chiedeva se fosse possibile settare un periodo più breve: è possibile farlo?

La possibilità di importare calendari è indubbiamente un vantaggio ed un notevole risparmio di tempo e dovrebbe essere utile per evitare gli overbooking, ma se dopo una prenotazione su Airbnb passa un'ora prima che gli altri calendari la recepiscano e blocchino quella data, il rischio mi pare rimanga.

Tengo a precisare che io e mia madre siamo diventati Host solo di recente ed al momneto abbiamo pubblicato solo su Airbnb, ma ci stiamo dando un'occhiata in giro e pensiamo di inserire un annuncio anche in un altro paio di siti, quindi gradiremmo sapere se Voi riteniate utile e funzionale il servizio in oggetto.

Un'ultima cosa: qualcuno di Voi usa i servizi di Avaibook? Sono semplici da utilizzare? Ma, cosa più importante, rispetto a quanto in oggetto la frequenza di sincronizzazione è davvero migliore del servizio Airbnb?

Attendo Vostre risposte e consigli, sperando di essere stato sufficientemente chiaro.

Pier-Paolo

3 Risposte 3
Francesca536
Level 2
Lombardy, Italy

puoi importare fino a 5 calendari per ogni annuncio. Airbnb a mio parere funziona molto bene, utilizzo molti siti di prenotazione ed è quello in cui mi trovo meglio. Io ti consiglio, se usi solo airbnb per ora, di esportare questo sugli annunci che farai in futuro (puoi farlo con quasi tutti i siti, tranne booking.com per cui puoi farlo solo in caso di annuncio con un solo appartamento). Io in tanti anni non ho mai fatto un overbookign a causa della lenta sincronizzazione. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca536,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.

Spero sia utile.

Manuela260
Level 1
Seneghe, Italy

Salve a tutti!

Anche io ho avuto un dubbio simile a Pier Paolo... ho appena registrato un affittacamere ( tra l'altro l'unica opzione disponibile è quella di b&b che non è proprio la stessa cosa) ed ho inserito le 4 stanze ma non riesco a capire come sincronizzare ogni singola stanza con i singoli calendari di Booking. com... in cosa sto sbagliando?

Grazie mille per i suggerimenti! 🙂 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.