Importo diverso

Gianluca34
Level 1
Nuoro, Italy

Importo diverso

Ciao a tutti, a me è successa una cosa strana, vado ad effettuare una prenotazione che aveva come prezzo totale 516 euro (comprese tasse e commissioni) , vado al "conferma e paga" e mi viene dato l'importo in usd....faccio comunque la prenotazione e vedo che sulla carta mi vengono scalati 552 EURO, ma come movimento paypal mi viene scritto 588 USD..vado a leggere cosa potrebbe essere successo e a quello che ho capito sia Airbnb che Paypal percepiscono una "commissione"  sul cambio per valuta straniera (3% l'uno e l'altro), peccato che io come predefinito su Paypal ho Euro.

E' mai successa una cosa del genere a qualcuno di voi?e se si qualcuno ha potuto risolvere in qualche modo la questione?perchè pagare 36 euro circa in più senza volerlo (visto che per me la prenotazione era chiusa a 516 EURO) non mi sta tanto bene, non ne faccio una questione di stato certo però vorrei capire che è successo e se possibile intervenire.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi e un saluto a tutti

Gianluca

2 Risposte 2
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Gianluca34

Hai tenuto conto del cambio?

oggi euro/dollaro é a 1,116... 588 dollari corrispondono a circa 526 euro

Anna351
Level 2
Trieste, Italy

sei riuscita a risolvere? io sono un host e la mia ospite vorrebbe pagare in euro ma mi scrive che airbnb le vorrebbe addebitare usd, e fra l'altro la sua carta non è abilitata... Io non so come aiutarla, dato che il mio annuncio è ovviamente già impostato in euro.

Grazie

Anna

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno