Impossibile carica documento per verifica

Marco153
Level 2
Florence, Italy

Impossibile carica documento per verifica

Da ieri sto perdendo il mio tempo tra fotografare la mia patente di guida e caricarla per la verifica con conseguente rifiuto della stessa per qualità dell'immagine mi si dice ma la foto si vede BENISSIMO è chiara quindi non so cosa fare per migliorarla,non andrò da un fotografo professionista per questo....Meglio rinunciare se deve essere tutto talmente complicato facendo perdere tempo prezioso inoltre mi si chiede da parte del cliente la disponibilità io mando la Pre-Approvazione e loro nemmeno rispondono o confermano inoltre non ho possibilità di cancellarli rimanendo presenti.Spero che questo non vada a mio discapito perchè io rispondo celermente ma loro passano oltre mantenendo tutto attivo....Che dovrei fare in questi casi?Grazie...

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

Non c'è bisogno di andare da un fotografo, basta fare una scansione del documento

Una foto fatta magari con un telefonino non può avere una buona qualità, una scansione sì

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Marco153 mi sa che stai facendo un po confusione tra argomenti diversi.

1) per la preapprovazione non ci puoi fare nulla, nel senso che un cliente ti chiede se la tua casa è disponibile tu accetti e preapprovi ma non lo puoi certo obbligare a prenotare, comunque la preapprovazione non ti blocca le date, puoi preapprovare anche 10 guest contemporaneamente quindi non preoccuparti

2) per quanto riguarda la identificazione il sistema in effetti non è dei più semplici, io ti consiglio si fare una foto del davanti della tua carta di identità ed una del retro e procedere con quel tipo di documento che in genere viene riconosciuto.

Puoi usare sì il telefono, io ho fatto così

Ciao
A.

Marco153
Level 2
Florence, Italy

Grazie Antonio per la celere risposta ma riguardo alla preapprovazione intendevo dire che preapprovo ma il cliente temporeggia e io non posso annullarla?Comunque credo di aver capito,non voglio certo obbligare nessuno ci mancherebbe 🙂

Per il documento ci rinuncio perchè ho una patente vecchio stile,cartacea,posso solo fotografare quella e io l'ho fatto al meglio,leggibile e chiara in ogni dettaglio ma viene rifiutata quindi ci rinuncio,non posso impazzire per qualcosa che dovrebbe essere semplice....Ci riprovo senza la plastica che la protegge ma che non impedisce visualizzarla bene poi mi arrendo non andrò da un fotografo professionista per una cosa simile 🙂

Buona giornata a te...

Marco

Marco153
Level 2
Florence, Italy

Salve,grazie per la risposta ma deve credermi,non saprei qui come fare per mostrarle il tutto riguardo alla foto,ma risulta leggibilissima con la foto,si leggono i dettagli cioè i dati e si vede bene la foto ....Proverò a fare come mi suggerisce lei magari ha ragione ma sarebbe assurdo che siano tanto pignoli per un documento chiarissimo.... Grazie e buona giornata

Marco

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Ciao @Marco153 riguardo alla preapprovazione non è necessario annullarla, essa non ti comporta nulla. Sta solo a significare "ok se vuoi prenota". Non ti blocca il calendario, non impedisce ad un altro cliente di prenotare prima ancora che il primo cliente lo faccia, e se vuoi tu poi anche mettere occupate le date. Quindi non c'è necessità di annullarla.

Per il documento secondo me è proprio una questione di formato che viene riconosciuto male. la carta di identità è più standard, io ci persi un pomeriggio!

Marialuisa48
Level 1
Bruzolo, Italy

fatto ma non riesco a inserirla

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marialuisa48,

Benvenuta nella community!

Dato che ti sei accodata ad una discussione abbastanza vecchia, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno