Impossibile contattare airbnb?

Risolto!
Raffaella51
Level 2
Turin, Italy

Impossibile contattare airbnb?

Cara Community, ma è possibile che non si riesca a contattare Airbnb?

Ho un problema con il mio annuncio che non compare nei risultati di ricerca anche se inserisco date in cui è disponibile.

Non so come fare.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? 🙂

Grazie

Raffaella

18 Risposte 18
Alice39
Level 2
Salò, Italy

ho lo stesso problema anche io. Il mio annuncio compare solo se zoommo nella mappa nelle vicinanze (estreme) della mia abitazione. Diversamente non compare affatto negli elenchi.

Raffaella51
Level 2
Turin, Italy

..il mio non compare neanche con zoomata estrema.. 😕 io mi chiedo come sia possibile non poter comunicare in qualche modo questo disguido che, immagino, sia di tipo tecnico, ad airbnb.. sinceramente la cosa mi ha deluso, sarà anche bella e cool la piattaforma di airbnb ma poi la casella di "aiuto" è farlocca perchè non c'è modo di contattare nessuno ma solo di fare domande alla community, quindi a questo punto mi sa che cancellerò l'annuncio..non vedo alternative..

Alice, giusto per capire se c'è qualche motivo in comune, il tuo attualmente sarebbe libero o occupato? Il mio l'ho segnato non disponibile fino al 31 marzo ed ho pensato che forse per questo non compare, anche se facendo una ricerca su aprile dovrebbe comparire..

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Raffaella51, se guardi bene, nella sezione Centro Assistenza c'è il menu Contatta. Scendendo in basso nella pagina, l'ultimo link è una frase sul tipo "il mio problema è un altro" oppure "il mio host non sa rispondere" (è una pagina dinamica, quindi cambia a seconda del tuo storico, non posso sapere cosa vedi tu.
Comunque, cliccandoci sopra, selezioni l'argomento del problema, e poi selezioni di nuovo stringendo sempre più il settore finchè arrivi ad un form da compilare e inviare all'assistenza. In alternativa, l'ultima volta che l'ho usato io, c'era anche la chat con l'operatore o il numero di telefono. Non so come sia adesso perchè il sito cambia abbastanza di frequente.

Sono d'accordo che non è facile da trovare, ma esplorando un po' si trova.

E capisco anche perchè l'hanno nascosto così bene, per non ricevere le 5000 telefonate al giorno di persone che fanno una ricerca e non trovano il proprio annuncio  uahaha haha

Non so quanti siete a Torino; ma a Milano siamo circa 13.000, e ad ogni ricerca ne escono circa 300, quindi diciamo che io potrei trovarmi, se va bene, se ho tutte 5 stelle e tante recensioni, una volta ogni 30. Semprechè io abbia i requisiti che ho messo per i miei guest, ovvero recensioni positive o verifiche dei documenti, o altro...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E comunque, io ti ho trovata, in prima pagina, cercando Torino via Santa Chiara:

prova.jpg

E così, per le prossime 30 ricerche, non salterai fuori, visto che ti ho già trovata io per oggi...

Raffaella51
Level 2
Turin, Italy

grazie 🙂

cmq sulla cartina non ci sono! (e io quando cerco una casa per andare in vacanza la cerco sempre sulla cartina)

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

scusate, mi è partito un doppio invio...

(sarà anche questo un disguido tecnico!)

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Raffaella51, @Alice39, ovviamente le risposte alle vostre due domande sono già tutte presenti all'interno di questa Community, di cui forse non avete ancora chiaro il funzionamento (ogni risposta si cerca nel Campo vuoto Cerca con la lentina d'ingrandimento, usando parole chiave pertinenti al vostro problema). Così troverete naturalmente le decine di occorrenze del numero dell'Assistenza telefonica di Airbnb, e le decine di occorrenze di questioni tipo 'annuncio non visibile' (che vi anticipo comunque il più delle volte NON essere vero affatto... leggete meglio). Ciao!

PS: NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Grazie per la risposta.

La mia segnalazione era relativa alla visibilità dell'annuncio, non ad altro. Nelle risposte che gentilmente mi avete segnalato ho trovato che è questione di "algoritmo" e adesso seguirò i consigli che ho letto per aumentare l'appeal del mio annuncio.
Pensavo che bastassero recensioni positive per salire in classifica, invece sono dietro ad annunci con zero recensioni... mi applicherò di più 😉

Raffaella51
Level 2
Turin, Italy

Alice, ho letto anch'io questa cosa dell'algoritmo e capisco non comparire tra i primi annunci ma non comparire affatto mi pare assurdo! ed io non compaio affatto (mi sono cercata sulla mappa).

Mi pare ovvio che se non compaio nessuno potrà contattarmi quindi a che serve tenere l'annuncio? 🙂

Ciao David, molte grazie per le dritte :), così si riesce a trovare il segretissimo numero di airbnb (anche se mi sembra un po' assurdo dover fare tutto questo giro per un numero di assistenza che invece dovrebbe essere messo chiaramente sul sito.. anche se capisco benissimo il meccanismo di voler disincentivarne l'uso..).

Ciò detto, avevo già fatto la ricerca con "annuncio non visibile" ed erano venute fuori delle discussioni ma nulla che mi abbia "illuminato" al fine di poter capire perchè l'annuncio non compare.. e poi spesso le soluzioni proposte da membri della community sono ipotesi, tipo che gli annunci non vengono pubblicati tutti (??), o che alcuni li vedono ed altri no (!!).. cose che sinceramente vorrei sentir confermare da airbnb direttamente perchè mi sembrano un po' strane..

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Raffaella51

Io ti ho cercata e ti ho trovata a pagina 5.  Ho messo una data di Aprile e avevi un prezzo di 43 Euro. Quindi tranquilla, compari (come tutti gli annunci che vengono pubblicati). Prima di pensare al complotto o chiamare quei santi dell'Assistenza 🙂 controllate bene.

Airbnb può avere mille difetti, ma gli annunci pubblicati ci sono TUTTI, più avanti o più indietro, ma ci sono.

Raffaella51
Level 2
Turin, Italy

grazie, la cosa mi conforta 🙂 ma ti garantisco che sulla cartina non ci sono o almeno io non mi trovo anche facendo la zoomata massima!

p.s.: lungi da me pensare al complotto! sono i meccanismi tecnici che non sono sempre perfetti o del tutto comprensibili..

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Forse perchè il segnalino è spostato. Non è esattamente sulla via, ma è sull'angolo con una via Principe nonricordoquale

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

l'algoritmo segreto di Airbnb recita: "più vi cercate e meno vi troverete"...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno