Impossibilità prenotazione

Giorgia76
Level 2
Fai della Paganella, Italy

Impossibilità prenotazione

buongiorno, spero possiate aiutarmi, sto cercando un alloggio in Romagna e purtroppo sto notando che moltissimi appartamenti non sono prenotabili (e quindi è impossibile contattare l'host) in quanto tutte le date fino a tutto l'anno prossimo sono in grigio, mi sembra impossibile che sia tutto pieno tutti i giorni! cosa si può fare? grazie in anticipo

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giorgia76, hai ragione, è impossibile.

Prova a cambiare browser; il sito funziona bene solo con Chrome.

Se invece stavi usando la app, passa al computer.

Giorgia76
Level 2
Fai della Paganella, Italy

sto già usando Chrome 😞  cosa altro posso fare? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma moltissimi, quanti?

Perchè se si tratta di 4 o 5, magari sei stata sfortunata e hai beccato quelli che sono chiusi per ferie e hanno bloccato tutte le date fino a quando non riapriranno la stagione ...

Se però ne hai trovati 50, beh la cosa è diversa.

Mettici qualche link, così guardiamo anche noi, che non sia magari la cache troppo piena o una connessione lenta che non ti fa apparire i calendari

Giorgia76
Level 2
Fai della Paganella, Italy

@Susanna0@Paola4....attendo il vostro aiuto, vi ho messo i link degli alloggi che non sono prenotabili, almeno io li vedo così! Per favore, ho urgenza di trovare una sistemazione, grazie!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giorgia76

prima di fare una nuova ricerca ricordati di pulire la cronologia del tuo browser altrimenti ti riporta sempre alla stessa pagina.

Molti host tengono aperto il calendario per le prenotazioni solo per pochi mesi e considera come ben sai che questa è stagione bassa e molti decidono di chiudere per ferie.

Ma qualcun pur ci deve essere. Fai una nuova ricerca e facci sapere se sei riuscita a risolvere 

Giorgia76
Level 2
Fai della Paganella, Italy
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giorgia76,  il primo affitta solo a mese, e secondo me anche il secondo, visto il prezzo; quindi è logico che se la casa è già affittata, vada avanti per parecchio. Il terzo è libero a partire da maggio.

Non capisco però questa tua preoccupazione. Io ho provato a fare una ricerca su Forlì, dal 1 al 10 dicembre, tanto per mettere delle date a caso, e ne ho trovati parecchi: 
https://www.airbnb.it/s/Forl%C3%AC--FC/homes?adults=1&children=0&infants=0&room_types%5B%5D=Entire%2...

Idem per Ravenna: 
https://www.airbnb.it/s/Ravenna--RA/homes?adults=1&children=0&infants=0&room_types%5B%5D=Entire%20ho...

Giorgia76
Level 2
Fai della Paganella, Italy

grazie per la risposta, purtroppo ho due cani e altre esigenze per cui ho poca scelta, quei pochi che mi vanno bene non sono prenotabili 😞

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno