Impostazione prezzi

Risolto!
Barbara377
Level 2
Rome, Italy

Impostazione prezzi

Buongiorno a tutti, vorrei sapere com'è possibile modificare il prezzo sulla bandierina riferita al mio appartamento che si vede sulla mappa. In realtà è impostato su una cifra molto più alta rispetto al prezzo che chiedo.

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Grazie

Barbara

18 Risposte 18
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Barbara377, il prezzo è diverso a causa delle Spese di Pulizia (eventuali) e soprattutto per i Costi aggiuntivi di Servizio per il Guest che vanno dal 6% al 12% circa (più Iva al 22%). Ciao!

@Barbara377

Lo accetti un consiglio ? Prima di aprire una discussione sul forum, leggi le precedenti discussioni. Una domanda come la tua, a cui è stata data ovviamente la stessa risposta, è stata postata solo ieri (mi sembra)

Un saluto e buon lavoro

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Barbara377

sì, era ieri. Eccola:

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/prezzo-annuncio/m-p/295737#M26687

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Barbara377 - sono andato a vedere...

il tuo annuncio, cercato dal tuo profilo di questo post, dice 75 euro - la bandierina cercata accedendo da google ad Airbnb dice 75 euro, per cui da cercatore non vedo problemi o discrepanze.

@Orvieto-In-Centro0 prezzo annuncio stabilito dall'host e bandierina su mappa devono coincidere, almeno per quanto vedo io di solito nelle mie ricerche. solo dopo quando il guest prenota si aggiungono nel conto le provvigioni di airbnb e le spese di pulizia.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Barbara377
Level 2
Rome, Italy

@Adolfo5intanto grazie per l'interessamento. Sarà l'inesperienza ma in realtà i prezzi che airbnb applica a gennaio con i prezzi smart sono di 55€ a notte per questo non capisco come mai appaia tanto più alto.

@Giancarlo10grazie Giancarlo.

Prego @Barbara377

Allora, ho visto anch' io l' annuncio (esce per primo in quanto nuovo), e devo smentire @Adolfo5 e confermare la risposta che avevo dato nella discussione linkata su. Ho simulato una prenotazione, e mi trovo col prezzo base di 55€, ma nella ricerca (e quindi anche la bandierina) -non- compare mai il prezzo base, ma quello comprensivo delle spese di pulizia. Infatti, vedo 75€.

E mi trovo perfettamente, perchè l' annuncio recita 40€ di pulizie, che divise per il soggiorno minimo impostato nella ricerca, di due notti come da annuncio, fa 20€ a notte. Quindi la pratica viene 55+55+40=150€. Cioè 75€ a notte !

E mi sembra corretta come visualizzazione, perchè esprime effettivamente quanto paga il cliente a notte. I Guest vogliono sapere è quanto spendono, a volte non si accorgono neanche che qualcuno addebita 90 euro, altri 20, altri nulla per le pulizie: e' il totale che conta per loro. Ed è comprensibile

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10@Barbara377 

ciao

sono tornato sull'annuncio e visualizzo 75 euro come detto prima, questo nota bene senza impostare nulla - poi provo a fare prenotazione ed effettivamente il costo base per il calcolo scendè a 55 euro - e questo mi sembra strano, ma non usando il prezzo smart non so se dipende da questo - @Barbara tu hai attivato il prezzo smart ? - nel tuo calendario quale prezzo impostato leggi?

Adolfo

@Adolfo5

Visualizzando l' annuncio, il prezzo è 55€! Se vedi 75 forse dovresti svuotare la cache del browser

Pulsing.jpg

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 

la cosa si fa intrigante....

svuotato cache - ritornato su google e poi airbnb e cercato roma - via leccosa (indirizzo) - salta fuori l'annuncio tra gli altri e la mappa, prezzo 77 EURO!!! - se poi clicco si apre e indica 75 euro ???  (come mie altre visualizzazioni) - se simulo prenotazione i conti li fa sulla base di 55 euro fino a 2 ospiti + spese pulizia - e visualizza sull'annuncio sotto la foto grande 55 euro .

non saprei che dire...

Adolfo
Barbara377
Level 2
Rome, Italy

@Adolfo5mi consigli di contattare il servizio clienti di airbnb?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Barbara377 io continuo a vedere 75 - anche se poi sul calendario diventa 55 - sul mio annuncio ho impostato 60 e vedo 60 poi quando fa i conti le spese di pulizia vengono aggiunte e si spalmano a seconda della durata ecc. (ma non uso i prezzi smart).

Per cui proverei a contattare l'assistenza pèer chiedere chiarimenti, se lo fai poi facci sapere quello che ti rispondono.

Adolfo

@Giancarlo10ci proverò...grazie, vediamo se riesco a venirne a capo. Buona giornata intanto.

Barbara377
Level 2
Rome, Italy

@Adolfo5@Giancarlo10

si ho impostato i prezzi smart...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno