Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, vorrei sapere com'è possibile modificare il prezzo sulla bandierina riferita al mio appartamento che si vede sulla mappa. In realtà è impostato su una cifra molto più alta rispetto al prezzo che chiedo.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Grazie
Barbara
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Barbara377, il prezzo è diverso a causa delle Spese di Pulizia (eventuali) e soprattutto per i Costi aggiuntivi di Servizio per il Guest che vanno dal 6% al 12% circa (più Iva al 22%). Ciao!
Lo accetti un consiglio ? Prima di aprire una discussione sul forum, leggi le precedenti discussioni. Una domanda come la tua, a cui è stata data ovviamente la stessa risposta, è stata postata solo ieri (mi sembra)
Un saluto e buon lavoro
sì, era ieri. Eccola:
https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/prezzo-annuncio/m-p/295737#M26687
@Barbara377 - sono andato a vedere...
il tuo annuncio, cercato dal tuo profilo di questo post, dice 75 euro - la bandierina cercata accedendo da google ad Airbnb dice 75 euro, per cui da cercatore non vedo problemi o discrepanze.
@Orvieto-In-Centro0 prezzo annuncio stabilito dall'host e bandierina su mappa devono coincidere, almeno per quanto vedo io di solito nelle mie ricerche. solo dopo quando il guest prenota si aggiungono nel conto le provvigioni di airbnb e le spese di pulizia.
@Adolfo5intanto grazie per l'interessamento. Sarà l'inesperienza ma in realtà i prezzi che airbnb applica a gennaio con i prezzi smart sono di 55€ a notte per questo non capisco come mai appaia tanto più alto.
Prego @Barbara377
Allora, ho visto anch' io l' annuncio (esce per primo in quanto nuovo), e devo smentire @Adolfo5 e confermare la risposta che avevo dato nella discussione linkata su. Ho simulato una prenotazione, e mi trovo col prezzo base di 55€, ma nella ricerca (e quindi anche la bandierina) -non- compare mai il prezzo base, ma quello comprensivo delle spese di pulizia. Infatti, vedo 75€.
E mi trovo perfettamente, perchè l' annuncio recita 40€ di pulizie, che divise per il soggiorno minimo impostato nella ricerca, di due notti come da annuncio, fa 20€ a notte. Quindi la pratica viene 55+55+40=150€. Cioè 75€ a notte !
E mi sembra corretta come visualizzazione, perchè esprime effettivamente quanto paga il cliente a notte. I Guest vogliono sapere è quanto spendono, a volte non si accorgono neanche che qualcuno addebita 90 euro, altri 20, altri nulla per le pulizie: e' il totale che conta per loro. Ed è comprensibile
ciao
sono tornato sull'annuncio e visualizzo 75 euro come detto prima, questo nota bene senza impostare nulla - poi provo a fare prenotazione ed effettivamente il costo base per il calcolo scendè a 55 euro - e questo mi sembra strano, ma non usando il prezzo smart non so se dipende da questo - @Barbara tu hai attivato il prezzo smart ? - nel tuo calendario quale prezzo impostato leggi?
Visualizzando l' annuncio, il prezzo è 55€! Se vedi 75 forse dovresti svuotare la cache del browser
la cosa si fa intrigante....
svuotato cache - ritornato su google e poi airbnb e cercato roma - via leccosa (indirizzo) - salta fuori l'annuncio tra gli altri e la mappa, prezzo 77 EURO!!! - se poi clicco si apre e indica 75 euro ??? (come mie altre visualizzazioni) - se simulo prenotazione i conti li fa sulla base di 55 euro fino a 2 ospiti + spese pulizia - e visualizza sull'annuncio sotto la foto grande 55 euro .
non saprei che dire...
@Barbara377 io continuo a vedere 75 - anche se poi sul calendario diventa 55 - sul mio annuncio ho impostato 60 e vedo 60 poi quando fa i conti le spese di pulizia vengono aggiunte e si spalmano a seconda della durata ecc. (ma non uso i prezzi smart).
Per cui proverei a contattare l'assistenza pèer chiedere chiarimenti, se lo fai poi facci sapere quello che ti rispondono.
@Giancarlo10ci proverò...grazie, vediamo se riesco a venirne a capo. Buona giornata intanto.