Impostazione prezzi

Risolto!
Martina217
Level 2

Impostazione prezzi

Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere l'aiuto di qualche host esperto per farmi dare delle dritte per quanto riguarda il mio annuncio.

Possiedo una villa con piscina, composta da due abitazioni adiacenti con possibilità di affittarla separatamente da settembre a giugno, mentre, per quanto riguarda i mesi rimanenti preferisco affittarla come villa unica.

La mia domanda è...

Airbnb mi dà la possibilità di fare questo?

Altra domanda,

Io da giugno a settembre lavoro da sabato a sabato e il pernottamento minimo è di 7 giorni.

Impostando il prezzo, a maggio ad esempio per due notti mi dà un prezzo troppo basso, come potrei fare ad impostare il prezzo in base alle mie esigenze?

Se qualche buona anima voglia darmi una mano la ringrazio infinitamente.

Il mio annuncio si chiama Villa Altomare Luxury.

Grazie.

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10

@Martina217, dovresti studiarti un po' la sezione Help, tutti gli argomenti sono trattati e spiegati...

Comunque, per affittare due parti della casa separatamente, devi fare due annunci distinti, in modo che ognuno abbia il suo calendario; e poi un altro annuncio per la villa intera. Bloccherai le date delle due parti o della villa intera nei mesi in cui non vuoi affittarle.

Per il prezzo, devi mettere un prezzo base al giorno, che è per l'intero alloggio. Se poi vuoi aumentare in alcuni periodi, selezioni i giorni dal calendario e metti il prezzo che vuoi, al giorno. Hai anche la possibilità di mettere uno sconto settimanale, se vuoi; ma se dici che affitti per minimo e massimo 7 giorni non ha senso metterlo, sarebbe sempre scontato.

Vai alla Risposta Migliore originale

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10

@Martina217, dovresti studiarti un po' la sezione Help, tutti gli argomenti sono trattati e spiegati...

Comunque, per affittare due parti della casa separatamente, devi fare due annunci distinti, in modo che ognuno abbia il suo calendario; e poi un altro annuncio per la villa intera. Bloccherai le date delle due parti o della villa intera nei mesi in cui non vuoi affittarle.

Per il prezzo, devi mettere un prezzo base al giorno, che è per l'intero alloggio. Se poi vuoi aumentare in alcuni periodi, selezioni i giorni dal calendario e metti il prezzo che vuoi, al giorno. Hai anche la possibilità di mettere uno sconto settimanale, se vuoi; ma se dici che affitti per minimo e massimo 7 giorni non ha senso metterlo, sarebbe sempre scontato.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.