Impostazioni di condivisione. Cos'è? Come funziona?

Risolto!
Antonella476
Level 2
Rome, Italy

Impostazioni di condivisione. Cos'è? Come funziona?

Sono host da poco più di un mese, ma non ho ancora capito come funziona questa opzione. Ho cercato qui sulla community, ma non ho trovato risposta.

Vorrei sapere se si tratta di un'opzione utile e in cosa consiste esattamente. Credo sia l'unica cosa, forse, che non mi è chiara per niente.

Qualcuno sa aiutarmi?

Posto di seguito il contenuto della pagina di queste impostazioni. Per impostazione predefinita c'era la condivisione di tutto, poi ho scelto "Niente".

Grazie mille in anticipo a chi risponderà.

 

--- Impostazioni di condivisione ---

Scopri di più sugli annunci che i tuoi potenziali ospiti stanno visualizzando. Se condividi alcuni dettagli sul tuo annuncio e sulle tue prenotazioni con altri host, puoi vedere gli alloggi che gli ospiti prenotano dopo aver considerato il tuo.

 

Che tipo di informazioni cerchi?

Impostazioni di condivisione

 

Dettagli dell'annuncio e della prenotazione

Vedrai i titoli degli annunci e le foto, nonché i dettagli delle prenotazioni (prezzi prenotati, date e numero degli ospiti). Altri host riceveranno queste stesse informazioni da te.

 

Dettagli della prenotazione

Vedrai i dettagli delle prenotazioni (prezzi prenotati, date e numero degli ospiti), ma non i titoli degli annunci e le foto. Altri host riceveranno i dettagli del tuo annuncio o delle tue prenotazioni, ma non entrambi allo stesso tempo.

 

Niente

Non riceverai né condividerai nessuna informazione.

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E' un'evoluzione dei prezzi consigliati, @Antonella476 , per la quale però devono avere il tuo consenso perchè c'è reciprocità nella diffusione di informazione.

Ogni tanto, il sistema di segnala che molti visitatori hanno visto il tuo annuncio e poi hanno prenotato altrove a prezzo più basso.
A seconda di quale casella scegli, potrai avere dei dati più precisi oppure anche vedere cosa esattamente i tuoi visitatori hanno scelto invece del tuo annuncio, quanto hanno pagato, ecc.

Antonella476
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Susanna0 ! E questi dati, esattamente, dove sono visibili, nel caso in cui attivasi questa impostazione? La trovi utile come funzione o non vale la pena avere queste informazioni?

Ogni tanto, pur non avendo dato il consenso, mi appare un consiglio sui prezzi nel calendario, ma, onestamente lo trovo inadatto e troppo poco personalizzato. Secondo te queste informazioni sono più utili o hanno lo stesso valore dei consigli che già vedo?

Scusa se ti tempesto di domande, ma vedo che sei un'host esperta e molto attiva sulla community e sicuramente ne saprai più di me.

Grazie ancora.

Francesco695
Level 2
Bassano del Grappa, Italy

ciao, anche io son interessato a capire DOVE si vedono questi dati ? thx

Tatiana710
Level 2
Berlin, Germany

Ciao, anche io vorrei sapere dove sono visibili questi dati. Grazie mille!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Susanna0 dove si trovano? Che "forma" hanno quest dati?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Credo che non ci siano più, @Francesca : è roba di 3 anni fa, e secondo me era durata pochissimo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno