Impostazioni prezzo ospite aggiuntivo

Manfredi0
Level 1
Palermo, Sicilia, Italy

Impostazioni prezzo ospite aggiuntivo

Ciao a tutti, sto impostando il nuovo calendario per il 2016, variando i prezzi in base ai periodi; mi chiedo però come posso modificare l'impostazione "prezzo per ospiti aggiuntivi". Per spiegarmi meglio farò un esempio: supponiamo che io stabilisca una tariffa generale di  € 35 a persona + € 35 per ogni ospite aggiuntivo oltre il primo. In tal caso ogni ospite pagherà € 35. Ma se, supponiamo sempre, io imposto la tariffa di agosto a € 45, come faccio a far sì che ciascun ospite oltre il primo paghi sempre € 45 e non € 35 (che è la tariffa "generale" che ho impostato per ogni ospite aggiuntivo)? Perchè l'impostazione per la tariffa "ospite aggiuntivo", a differenza di quella diciamo così base, è impostabile per tutto l'anno e non si può graduare in base al periodo; o almeno io non riesco a trovare il campo per impostarla e differenziarla. Grazie.

Nel frattempo buon 2016 a tutti voi!

Manfredi

11 Risposte 11
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Manfredi0 non ci riesci perche non si puo fare. Altri hanno posto la stessa domanda riguardo #ospite #aggiuntivo

Antonio

Manfredi0
Level 1
Palermo, Sicilia, Italy

Grazie mille Antonio, troverò una soluzione alternativa, magari aumentando la tariffa del primo ospite o stabilendo per certi periodi prezzi complessivi.

Manfredi

Monica70
Level 4
Olbia, Italy

Anch'io ho lo stesso problema, poiche' non posso far pagare, per es. € 25,00 per ospite aggiuntivo sia a marzo che ad agosto.....

Forse , AIRBNB, dovrebbe prendere in considerazione di modificare anche l'ospite aggiuntivo in base alle ns necessita'.

Anonymous
Non applicabile

Buonasera.

Infatti io ho questo problema.

Secondo il mio punto di vista, non è neanche corretto stabilire una cifra

base che sia un ospite, due, e anche tre ospiti (questo è il mio caso).

Ho aggiunto un divano letto, avendo un letto matrimoniale, per agevolare

magari un amico, oppure un figlio. 

Quindi mi trovo ad ospitare anche tre persone con lo stesso prezzo come se fosse un

solo ospite.

Si capisce che lavare e stirare biancheria per un ospite, non è come due, e neanche tre.

Senza considerare doccia, riscaldamento, luce, ecc.

Inoltre ho deciso di offrire la prima colazione. Sono contenta di farlo, poichè abito in una

zona poco fornita di bar.

Però mi trovo in difficoltà, dato che la mia tariffa era basata su uno o due ospiti al massimo.

Ci tengo a continuare questa attività.  Mi dà la possibilità di rimanere a casa ed avere un piccolo

introito.

Se qualcuno potesse darmi un parere oppure un consiglio sulle tariffe, lo apprezzerei moltissimo.

Sono un pò inesperta, dato che faccio questa attività solo da agosto.

Il problema si è posto quando ho aggiunto un divano letto.

Grazie per eventuali consigli.

Tiziana

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Tiziana0, non ho capito quale sia il problema.
Perchè non aggiungi la tariffa per ospite aggiuntivo dopo il primo o dopo i primi 2?
E poi c'è un'altra cosa: dici che "hai deciso" di dare la colazione. Ma puoi? Come ti sei dichiarata?
Per chi fa semplice locazione è assolutamente proibito, dovresti essere bed&breakfast e avere le certificazioni riguardanti gli alimenti.
Peró io non so di preciso le varie tipologie, che cambiano anche da regione a regione; ti sei informata bene presso il tuo comune?

Tiziana0
Level 1
Noto, Italy

Scusa Susanna.....forse hai sbagliato tag e quindi interlocutore....io ho la tariffa per ospite aggiuntivo e riguardo la colazione nessuna informazione da chiedere.

Buona serata

Tiziana

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, hai ragione, scusa! Intendevo @Anonymous !

Anonymous
Non applicabile

Grazie Susanna.

Ho letto e aggiornato il mio annuncio.

Tiziana

Giovanni124
Level 2
Valdieri, Italy

Buongiorno, anche a me piacerebbe modificare il prezzo dell'ospite aggiuntivo in base alla stagionalità.

Il prezzo base che ho impostato è per due persone. Dalla terza in poi ho inserito una cifra che vorrei cambiare in base al periodo di alta o bassa stagione senza gravare oltre sui primi due perchè non ha senso.

Anch'io sono dell'idea che Airbnb dovrebbe prendere in considerazione  questa ipotesi.

Grazie!

debora

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanni124, ma perchè non fai il contrario?

Puoi cambiare il prezzo per i primi 2 in base alla stagione, o anche giorno per giorno, se vuoi; visto che invece il terzo devi tenerlo sempre fisso.

Giovanni124
Level 2
Valdieri, Italy

ritengo che non sia corretto alzare il prezzo per notte in base agli ipotetici ospiti supplementari. Vorrei la libertà di decidere se in bassa stagione l'ospite aggiuntivo paga meno rispetto all'alta stagione così come si fa per le tariffe a notte...nel nostro caso la quota comprende due ospiti. Non è logico che paghino di più per qualcuno che non c'è...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno