Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti. Ho iniziato la mia attività di host da aprile 2016 e sto avendo un buon riscontro con il passaparola e i conoscenti, per lo più gli ospiti sono americani.
Online invece noto che viene consigliato di abbassare notevolmente i prezzi.
Mi domandavo se potete suggerirmi (ovviamente se vivete nei centri storici ), come avete impostato i prezzi autunno / inverno
e se avete abbassato molto i vostri prezzi, tentuto conto del fatto che dobbiamo applicare la tassa di soggiorno al cliente.
Grazie in anticipo!!!!
Giulia
@Giulietta1, i Prezzi sono sempre una decisione personale e consiglierei di non seguire il ''gregge'' (Prezzi Smart). Se invece ti interessa riempire tanto per riempire e svendere le tue camere a poco prezzo, allora quella è la soluzione perfetta. Naturalmente, anche se non usi i Prezzi Smart, non puoi tenere lo stesso identico prezzo in Alta Stagione e in Bassa Stagione, differenzialo di almeno 5-10 Euro. A Roma come saprai al momento non si possono aprire nuovi B&B e Case Vacanze se non Imprenditoriali, ma speriamo che questa situazione si risolva presto. Dunque o ce l'avevi dal 2015 o stai parlando di Struttura Ricettiva con partita Iva o stai parlando di semplice Locazione Turistica o Pura. La Tassa di Soggiorno ricordati che a Roma si gestisce direttamente online e che NON DOVREBBE ESSERE INCLUSA NEL PREZZO FINALE SCRITTO SU AIRBNB, BENSI' INDICATA A PARTE COME AGGIUNTIVA NELLE 'REGOLE DELLA CASA' E RISCOSSA DA TE PERSONALMENTE IN CONTANTI IN EURO ALL'ARRIVO DEI GUESTS, IN QUANTO TU AGISCI SEMPLICEMENTE DA 'AGENTE CONTABILE DI FATTO DELLO STATO ITALIANO'. Un cordiale saluto, D. : )
I prezzi suggeriti di Airbnb sono fuori dal mondo, non considerarli proprio
Standing Ovation per Susanna! : )