centro storico Roma / prezzi

Giulietta1
Level 2
Rome, Italy

centro storico Roma / prezzi

Buongiorno a tutti. Ho iniziato la mia attività di host da aprile 2016 e sto avendo un buon riscontro con il passaparola e i conoscenti, per lo più gli ospiti sono americani.

Online invece noto che viene consigliato di abbassare notevolmente i prezzi.

Mi domandavo se potete suggerirmi (ovviamente se vivete nei centri storici ), come avete impostato i prezzi autunno / inverno

e se avete abbassato molto i vostri prezzi, tentuto conto del fatto che dobbiamo applicare la tassa di soggiorno al cliente.

Grazie in anticipo!!!!

Giulia

3 Risposte 3
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giulietta1, i Prezzi sono sempre una decisione personale e consiglierei di non seguire il ''gregge'' (Prezzi Smart). Se invece ti interessa riempire tanto per riempire e svendere le tue camere a poco prezzo, allora quella è la soluzione perfetta. Naturalmente, anche se non usi i Prezzi Smart, non puoi tenere lo stesso identico prezzo in Alta Stagione e in Bassa Stagione, differenzialo di almeno 5-10 Euro. A Roma come saprai al momento non si possono aprire nuovi B&B e Case Vacanze se non Imprenditoriali, ma speriamo che questa situazione si risolva presto. Dunque o ce l'avevi dal 2015 o stai parlando di Struttura Ricettiva con partita Iva o stai parlando di semplice Locazione Turistica o Pura. La Tassa di Soggiorno ricordati che a Roma si gestisce direttamente online e che NON DOVREBBE ESSERE INCLUSA NEL PREZZO FINALE SCRITTO SU AIRBNB, BENSI' INDICATA A PARTE COME AGGIUNTIVA NELLE 'REGOLE DELLA CASA' E RISCOSSA DA TE PERSONALMENTE IN CONTANTI IN EURO ALL'ARRIVO DEI GUESTS, IN QUANTO TU AGISCI SEMPLICEMENTE DA 'AGENTE CONTABILE DI FATTO DELLO STATO ITALIANO'. Un cordiale saluto, D. : )

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

I prezzi suggeriti di Airbnb sono fuori dal mondo, non considerarli proprio

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Standing Ovation per Susanna! : )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno