Indice di dedizione

Fausto11
Level 3
Reggio Emilia, Italy

Indice di dedizione

Ho cancellato per la prima volta in 7 anni una prenotazione perchè l'inquilina mi ha chiesto espressamente di cancellare la prenotazione, e mi ha chiesto di farlo io. Ora il mio tasso di dedizione è sceso al 97%, mentre il requisito per essere superhost è 100%. Quindi ora non potro essere superhost per un anno perchè ho fatto ciò che mi ha chesto un inquilina?

3 Risposte 3
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Fausto11 mi sa che il titolo te lo sei giocato... Mai cancellare (primo comandamento del decalogo dell'Host)... se è proprio necessario farlo, passare tramite Assistenza Airbnb per vedere se si possono evitare sanzioni.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Giancarlo10
Level 10

@Fausto11

Però, nel commento alla recensione automatica negativa, dici altro:

"Ho cancellato questa prenotazione perché, dopo avere prenotato e confermata la prenotazione, l'ospite mi ha chiesto di fare un prezzo piu basso e di restituire parte di quanto già pagato (20 euro) in contanti al suo arrivo"

Dov'è la verità ?

In ogni caso, se questo tentativo di ribasso è documentato, quindi presente nella messaggistica, avresti potuto far intervenire l' assistenza. E, comunque, non avresti dovuto cancellare tu, come correttamente detto da @Adolfo5

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Fausto11
Level 3
Reggio Emilia, Italy

Nella chat di AirBnb che non puoi leggere, mi ha scritto: (...) mi ha messo 32 euro a notte (...), mi cancelli per favore non è giusto (...) quindi facciamo una cosa mi rida' i 20 euro quando sono da lei a mano è d'accordo ? (...) in fondo sono 1 persona sola è 32 euro è troppo eppoi tutti i giorni di marzo lei adesso ha 20 euro al giorno , sia giusto mi ridia i 20 euro sul posto quando arrivo ok ?

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.