Indirizzo fatturazione

Rossella62
Level 2
Castell'Arquato, Italy

Indirizzo fatturazione

Ciao a tutti,

sono Rossella, host di un'appartamento di Castell'arquato, regione Emilia Romagna. Ho iniziato l'attività a Gennaio 2018.  Vorrei sapere come fare per modificare l'indirizzo di fatturazione perchè l'appartamento che affitto non è di mia proprietà ma di mio cognato (che infatti risulta come intestatario del conto corrente su cui vengono accreditati gli importi).  Noi abbiamo bisogno che le singole fatture siano a nome suo e non a nome mio, anche perchè altimenti pagherò io le tasse.  Inoltre chiedo se esiste un call center di Airbnb da chiamare per dubbi e chiarimenti o se bisogna utilizzare unicamente la piattaforma online. 

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

Have a nice day !!!

Rossella 

 

 

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rossella62 per avere le fatture intestate a tuo cognato l'account deve essere a suo nome. Visto che hai iniziato ora forse puoi farti aiutare dall'Asssitenza a cambiare l'account a nome suo e tu a diventare co-host. In questo modo tu potresti continuare a gestire l'appartamento, farti anche accreditare la percentuale di compenso (se prevista) e tuo cognato avrebbe le fatture a lui intestate.

Per trovare il numero dell'Assistenza basta che digiti nella stringa di ricerca Assistenza Airbnb e vedrai quanti post escono dove trovare il numero.

Spero si possa fare; altrimenti devi cancellare il tuo e farne uno nuovo a nome di tuo cognato.....

Rossella62
Level 2
Castell'Arquato, Italy

cara Paola,

spero che questo messaggio ti arrivi perchè non ho trovato il menu a tendina con la chiocciola + il tuo nome - Jim mi aveva mandato una mail ad Ottobre su come rispondere ma ovviamente io l'ho cancellata! 

Ti ringrazio tantissimo per le tue prezioese informazioni, ora non mi resta che contattare l'assistenza e sentire poi mio cognato. 

Grazie per la tua disponibiltà!!! 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rossella62,

Vedi l'immagine di seguito:

 

Screen Shot 2018-01-31 at 16.53.26.png

 

Taggo io @Paola4 per te. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Carlo305
Level 2
Matera, Italy

@Rossella62   buon giorno. io sono almeno 6-7 volte che provo a contattare l'assistenza airbnb ma nessuno riesce a darmi l'imformazione esatta. Addirittura l'ultima persona che ho chiamato oggi in ASSISTENZA MI HA DETTO DI CHIUDERE L'ANNUNCIO (COSA DAVVERO STRANA PERCHè DOVREBBE ESSERE INTERESSE DI AIRBNB MANTENERE APERTO IL MIO ANNUNCIO). Non so se facciano formazione a chi si occupa del call center ma davvero sto perdendo la pazienza. Se non avessi delle prenotazioni nei prossimi giorni mi sarei già cancellato. Qualcuno potrebbe perfavore spiegarmi come posso modificare l'intestatario delle fatture dal nome mio a nome di mia madre (che è propietaria dell'appartamento)???

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carlo305 

hai provato a lanciare una ricerca nella community, ci sono molte discussioni giá aperte su questo tema!

A presto e facci sapere come va.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carlo305
Level 2
Matera, Italy

Ho lo stesso problema ma dall'assistenza non ne capiscono nulla. Nessuno riesce a spiegarmi come fare. Devo cambiare anch'io l'indirizzo di fatturazione e sono giorno che sono bloccato. Qualcuno di voi mi ha anche consigliato di chiudere il mio annuncio, cose da pazzi. C'è qualcuno professionale che mi spieghi una volta per tutte come cambiare l'intestatario di fatturazione senza dover creare un nuovo annuncio e perdere le recensioni passate e le prenotazioni future?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rossella62 di niente! Facci sapere magari se è come hai

risolto perché è utile per altri colleghi che si trovassero nella tua stessa situazione.

buona serata

 

Grazie @Jim1 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno