Indirizzo legale airbnb

Giovanni241
Level 1
Villafranca di Verona, Italy

Indirizzo legale airbnb

Come da titolo, qual è l'indirizzo legale di Airbnb Italia oppure eventualmente quello internazionale? Grazie

55 Risposte 55
Miso26
Level 2
Piacenza, Italy

Ho chiamatto 100 volte e nessuno mi ha risposto fino adeso non e posibile so o entrato in una casa a Napoli dove era tutto sporco e non si poteva ne dormire ne mangiare lì ero con la famiglia sono uscito immediatamente ma non mi hanno restituito somma completa hanno tenuto 200e e io adeso cosa devo fare ?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Miso26 ,

nella community ci sono stati molti guest che hanno parlato di richieste di rimborso e come farla: lancia una ricerca (Da computer: in alto nella barra).

Inoltre, hai già dato un'occhiata all'Help Centre? Trovi la procedura per la richiesta di rimborso. 
Facci sapere come è andata!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Miso26 ,

ti sei accodato a una conversazione un po' datata. 
Scrivi cosa è successo in una nuova conversazione>> clicca qui e raccontaci>> 

> https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gianfranco53, purtroppo il tuo non è il primo caso che si legge, anche qui nel forum.

Airbnb ha messo, nelle centinaia di pagine dei termini di servizio che abbiamo accettato, anche la clausola che è loro diritto sospendere o cancellare annunci e account, e che non sono tenuti a dare spiegazioni.

Recentemente sembra che la Corte Europea gli abbia mandato un avviso riguardo a clausole vessatorie e condizioni non trasparenti, ma ci vorranno anni prima che qualcosa cambi, sempre che non trovino poi un altro sistema.

Continua a insistere. Chissà mai.

E nel frattempo rivolgiti altrove, non c’è solo Airbnb.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In particolare, riguardo all’avviso UE, leggo:

- Le clausole di utilizzo non possono conferire a Airbnb un potere illimitato e discrezionale di rimozione dei contenuti;

- La denuncia o la sospensione di un contratto da parte di Airbnb deve essere spiegata ai consumatori, disciplinata da regole chiare e non deve privare il consumatore del diritto ad un congruo indennizzo o del diritto di presentare ricorso;

- La politica di Airbnb in materia di materia di restituzioni e rimborsi, e la raccolta delle richieste di risarcimento devono essere chiaramente definite e non devono privare i consumatori dei loro diritti di avvalersi dei mezzi di ricorso disponibili.

- Infine Airbnb deve fornire sul proprio sito web un link facilmente accessibile per la risoluzione online delle controversie e tutte le informazioni necessarie relative alla risoluzione delle controversie.

Antonia28
Level 4
Sciacca, Italy

Susanna hai perfettamente ragione che non c'è solo Airbnb. Pero' ti  viene la rabbi dopo tanti anni ,nel mio caso 5 anni , di impegno nel cercare di non incorrere in errori nella ospitalità e  nel mantenere  un buon punteggio, sentirsi dire dal centro assistenza " guardi signora lei è comunque libera di continuare o meno a lavorare con noi . 

Alessandro641
Level 2
Reggio Emilia, Italy

Vorrei sapere l'indirizzo di posta certificata di airb per notifica di atti legali, qualcuno mi può aiutare?

Notifica al rappresentante legale nelle mani del Manager italiano. Il manager italiano ha la residenza in italia e dovrebbero eccepirti che non c'è collegamento col manager, ma la vedo dura che la notifica non sia valida

ad integrazione del messaggio precedente ho fatto una veloce ricerca (siccome si sono indebitamente appropriati di euro 200) ed ho trovato la loro p.e.c. che condivido volentieri ( [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***] )  

la p.e.c. è airbnbitaly@pec.it  potete notificare lì i vostri atti giudiziari

Chrystopher0
Level 2
Catania, Italy

Salve @Marino38 ,

Alla p.e.c. che hai indicato, hai mai ricevuto risposta?? vorrei capire se è valida....

@Alessandro641  cosa hai fatto per notificare gli atti legali?? hai utilizzato la p.e.c.??

attendo vostro gentile riscontro

Alessandro641
Level 2
Reggio Emilia, Italy

mi hanno rifiutato il pagamento delle spese legali nonostante mi hanno liquidato l'importo del danno da me patito. 

Ora invio citazione per un importo di 350,00 euro, fai te. 

Grazie comunque

Marco94
Level 2
Venice, Italy

@Marino38 sei a conoscenza di associazioni di consumatori che tutelini host? sono vittima di un caso di diffamzione da parte di guest e airbnb non cancella recensione. anzi ha cancellato mia recensione per un cavillo. non ho soldi per coinvolgere un legale

Sto impazzendo a cercare la pec. Puoi indicarmela?

Oh3
Level 1
Turin, Italy

Ciao, 

avrei bisogno urgente di poter contattare un ufficio legale di rappresentanza in Italia causa un mio immobile utilizzato da un inquilino per ospiti di questo circuito Airbnb. Grazie . 

Alessandro641
Level 2
Reggio Emilia, Italy

Ciao, guarda io sono stato in causa con airb e alla fine mi hanno liquidato, purtroppo non hanno un ufficio legale interno ma se ne occupa il servizio clienti. 

Devi contattarli per email oppure scrivere al loro indirizzo postale, con raccomandata internazionale. 

Se hai bisogno scrivimi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno