Indirizzo legale airbnb

Giovanni241
Level 1
Villafranca di Verona, Italy

Indirizzo legale airbnb

Come da titolo, qual è l'indirizzo legale di Airbnb Italia oppure eventualmente quello internazionale? Grazie

55 Risposte 55
Geometra-Danilo0
Level 2
Busto Arsizio, Italy

ciao come mai lo cerchi ? hai avuto  anche tu  problemi con AIRBNB ? 

Antonia28
Level 4
Sciacca, Italy

Ciao @Geometra-Danilo0  si si un problema che puoi leggere nella sezione "rimborso per un minuto di rumore" dove i miei ospiti hanno chiesto il rimborso a 48 ore dal check in di una prenotazione di 27 gg

Geometra-Danilo0
Level 2
Busto Arsizio, Italy

scusa ma cosa scrivi ?  non ho capito nulla. 1^ non ti conosco e non ti ho contattata. 2^ come si fa ad essere rimborsati per "un minuto di rumore" ? 3^ io non ho mai avuto problemi di "rumore" ne me li hanno mai creati ! tantomeno ho chiesto qualcosa in merito ! 4^ non ho nemmeno capito se sei un ospite o un consulente Airbnb o un manager Airbnb...... so solo che mi avete cagionato un danno, vi ho fatto una diffida con mail pec (mail legale) e nessuno mi ha risposto ! come nel vostro stile fare ! potessi dare io una recensione ad Airbnb vi darei 1* una stella e vi sospenderei 30 giorni !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Geometra-Danilo0 

volevo essere sicura che tu sapessi che questa è la community pubblica di Airbn dove altri host (ma anche guest) si ritrovano per scambiarsi idee, esperienze e consigli. E così infatti ha fatto giustamente Antonia cercando di aiutarti: si riferiva (credo) a questo post in cui gli ospiti hanno chiesto un rimborso. Ti suggerisco di leggerlo: è molto interessante!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Geometra-Danilo0
Level 2
Busto Arsizio, Italy

Ciao Francesca, so bene che questa è una "bacheca" pubblica e comune a host e guest ! nessun problema a rendere noto cio' che mi sta accadendo ! in merito i rimborsi previsti da Airbnb ormai so tutto e so anche come funzionano i modi e i tempi  ! quanto scritto da Antonia non lo trovo tuttavia pertinente al mio quesito ! 

Giada83
Level 2
Rome, IT

Buongiorno, sto cercando di farmi pagare gli importi di alcune prenotazioni dai primi di Gennaio, per oltre 600€, che sono stati bonificati su un conto chiuso da mesi. Premesso che da prassi bancaria il bonifico non procede, AIRBNB non mi da assistenza se non rispondendo a distanza di giorni a conversazioni via mail e rifiutandomi contatto telefonico per risolvere. Qualcuno ha un indirizzo PEC di AIRBNB? Voglio procedere con la messa in mora degli importi, ma anche questo risulta difficile, gestisco decine di account, e non è la prima volta che abbiamo problemi con dei pagamenti. Risolto questo problema certamente passerò ad altre OTA. Se qualcuno ha dovuto affrontare qualcosa di simile e ha consigli  o ha un indirizzo PEC o legale da fornirmi apprezzerei moltissimo. Grazie

La posta elettronica certificata è obbligatoria per certe categorie in Italia ma non altrettanto in Unione Europea. La sede legale di Airbnb è in Irlanda e non in Italia. Puoi legittimamente chiederti come mai il paese che è il terzo mercato per le OTA non ne abbia una con sede legale in Italia: la legislazione comunitaria non li obbliga e in Irlanda si pagano meno tasse. Se poi, per caso, ci scappa un contenzioso legale tocca farlo all estero. Indirizzo sede legale irlandese: Airbnb Ireland UC/ The Watermarque Building, South Lotts Road/Ringsend, Dublino 4/ Irlanda. 

@Giada83 

https://st.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-08-31/airbnb-affari-milionari-passano-l-irlanda-italia-sol...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Giada83 

hai provato a contattare il customer care sia per telefono che per mail? Comunque trovi i contatti nella community se non lo hai ancora fatto. Lancia una ricerca e facci sapere!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giada83 , prima di tutto controlla se hai impostato correttamente il conto corrente giusto nelle tue impostazioni di pagamento. Se hanno mandato il bonifico su un conto vecchio, significa che probabilmente è (o era) ancora lì nelle preferenze del tuo account; oppure che non hai ancora confermato la verifica.

Seconda cosa, contatta l’assistenza per telefono e chiedi di passare il caso a un responsabile. 
(Lo stesso numero che contatti per problemi o spiegazioni.).
Comunque tranquilla, che prima o poi il problema verrà risolto e li rimanderanno al tuo conto giusto. Probabilmente i tempi delle banche non giovano (per la mia esperienza, mandare un bonifico a un conto errato o chiuso vuol dire che torna indietro dopo 4 giorni)

Guido-Edoardo0
Level 2
Milan, Italy

Ciao, sono Guido di Rentclass, la sede legale italiana di Airbnb e’ la seguente:

Airbnb Italy srl

Via Moscova,18

Milano

Pec: airbnbitaly@pec.it

Rachele56
Level 2
Biella, Italy

Anche io ho bisogno dell'indirizzo legale, mi hanno assicurato un rimborso e adesso non solo non é arrivato,, ma non rispondono neanche più,ho anche telefonato e sono rimasta in attesa un'ora per ben due volte e nonostante l'attesa fosse di 5 minuti non sono mai riuscita a parlare con un operatore.

@Gianfranco53 io credo di rivolgermi ad altroconsumo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno