Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Come da titolo, qual è l'indirizzo legale di Airbnb Italia oppure eventualmente quello internazionale? Grazie
ciao come mai lo cerchi ? hai avuto anche tu problemi con AIRBNB ?
Ciao @Geometra-Danilo0 si si un problema che puoi leggere nella sezione "rimborso per un minuto di rumore" dove i miei ospiti hanno chiesto il rimborso a 48 ore dal check in di una prenotazione di 27 gg
scusa ma cosa scrivi ? non ho capito nulla. 1^ non ti conosco e non ti ho contattata. 2^ come si fa ad essere rimborsati per "un minuto di rumore" ? 3^ io non ho mai avuto problemi di "rumore" ne me li hanno mai creati ! tantomeno ho chiesto qualcosa in merito ! 4^ non ho nemmeno capito se sei un ospite o un consulente Airbnb o un manager Airbnb...... so solo che mi avete cagionato un danno, vi ho fatto una diffida con mail pec (mail legale) e nessuno mi ha risposto ! come nel vostro stile fare ! potessi dare io una recensione ad Airbnb vi darei 1* una stella e vi sospenderei 30 giorni !
Ciao @Geometra-Danilo0
volevo essere sicura che tu sapessi che questa è la community pubblica di Airbn dove altri host (ma anche guest) si ritrovano per scambiarsi idee, esperienze e consigli. E così infatti ha fatto giustamente Antonia cercando di aiutarti: si riferiva (credo) a questo post in cui gli ospiti hanno chiesto un rimborso. Ti suggerisco di leggerlo: è molto interessante!
Fra
Linee guida della communityCiao Francesca, so bene che questa è una "bacheca" pubblica e comune a host e guest ! nessun problema a rendere noto cio' che mi sta accadendo ! in merito i rimborsi previsti da Airbnb ormai so tutto e so anche come funzionano i modi e i tempi ! quanto scritto da Antonia non lo trovo tuttavia pertinente al mio quesito !
Buongiorno, sto cercando di farmi pagare gli importi di alcune prenotazioni dai primi di Gennaio, per oltre 600€, che sono stati bonificati su un conto chiuso da mesi. Premesso che da prassi bancaria il bonifico non procede, AIRBNB non mi da assistenza se non rispondendo a distanza di giorni a conversazioni via mail e rifiutandomi contatto telefonico per risolvere. Qualcuno ha un indirizzo PEC di AIRBNB? Voglio procedere con la messa in mora degli importi, ma anche questo risulta difficile, gestisco decine di account, e non è la prima volta che abbiamo problemi con dei pagamenti. Risolto questo problema certamente passerò ad altre OTA. Se qualcuno ha dovuto affrontare qualcosa di simile e ha consigli o ha un indirizzo PEC o legale da fornirmi apprezzerei moltissimo. Grazie
La posta elettronica certificata è obbligatoria per certe categorie in Italia ma non altrettanto in Unione Europea. La sede legale di Airbnb è in Irlanda e non in Italia. Puoi legittimamente chiederti come mai il paese che è il terzo mercato per le OTA non ne abbia una con sede legale in Italia: la legislazione comunitaria non li obbliga e in Irlanda si pagano meno tasse. Se poi, per caso, ci scappa un contenzioso legale tocca farlo all estero. Indirizzo sede legale irlandese: Airbnb Ireland UC/ The Watermarque Building, South Lotts Road/Ringsend, Dublino 4/ Irlanda.
Hey @Giada83
hai provato a contattare il customer care sia per telefono che per mail? Comunque trovi i contatti nella community se non lo hai ancora fatto. Lancia una ricerca e facci sapere!
Fra
Linee guida della community@Giada83 , prima di tutto controlla se hai impostato correttamente il conto corrente giusto nelle tue impostazioni di pagamento. Se hanno mandato il bonifico su un conto vecchio, significa che probabilmente è (o era) ancora lì nelle preferenze del tuo account; oppure che non hai ancora confermato la verifica.
Seconda cosa, contatta l’assistenza per telefono e chiedi di passare il caso a un responsabile.
(Lo stesso numero che contatti per problemi o spiegazioni.).
Comunque tranquilla, che prima o poi il problema verrà risolto e li rimanderanno al tuo conto giusto. Probabilmente i tempi delle banche non giovano (per la mia esperienza, mandare un bonifico a un conto errato o chiuso vuol dire che torna indietro dopo 4 giorni)
Ciao, sono Guido di Rentclass, la sede legale italiana di Airbnb e’ la seguente:
Airbnb Italy srl
Via Moscova,18
Milano
Pec: airbnbitaly@pec.it
Anche io ho bisogno dell'indirizzo legale, mi hanno assicurato un rimborso e adesso non solo non é arrivato,, ma non rispondono neanche più,ho anche telefonato e sono rimasta in attesa un'ora per ben due volte e nonostante l'attesa fosse di 5 minuti non sono mai riuscita a parlare con un operatore.
@Gianfranco53 io credo di rivolgermi ad altroconsumo