Indirizzo metodo di pagamento

Risolto!
Barbara29
Level 2
Cagliari, Italy

Buona sera comunity di airbnb!

Chi mi sa aiutare con questo dubbio?

L'indirizzo che va inserito all'inizio del procedimento per inserire una preferenza di pagamento (quello nell'immagine allegata per intenderci) deve essere nella stessa nazione di dove si trova la banca o può essere un indirizzo in cui vivo all'estero (non necessariamente la residenza)??

Grazie in anticipo a chiunque riesce a risolvere il quesito!

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

L'indirizzo deve essere il tuo, non quello della banca. Le banche non hanno indirizzi, hanno l' IBAN

Compila il tuo indirizzo dove abiti, e nella pagina successive indica l' IBAN dela banca su cui vuoi ricevere i compensi. Che, ovviamente, può anche essere in una città differente da quella in cui abiti. (o stato, nel tuo caso)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Barbara29
Level 2
Cagliari, Italy

Grazie Giancarlo per la tua risposta!

La mia domanda era riferita naturalmente all'indirizzo dell'abitazione...che appunto non sapevo se dovesse essere nella stessa nazione della banca o potesse anche essere all'estero.
Comunque l'informazione che scrivi nel tuo contributo non è corretta, infatti non ricevendo subito risposta, ma purtroppo avendo una certa fretta, ho fatto un tentativo inserendo l'indirizzo spagnolo dove vivo abinandolo ad un conto in italia ed ho ricevuto un messaggio d'errore in cui airbnb mi informava che lo SWIFT code non corrispondeva al paese dell'indirizzo inserito in precedenza.

Quindi l'indirizzo dell'abitazione deve essere sempre congruo al paese in cui si trova la banca.

Grazie lo stesso per la risposta (:

- TOPIC RISOLTO -

Nezha-and-Paolo0
Level 3
Meknes, Morocco

Ho un problema simile (indirizzo Italiano e conto Tedesco)....  ma comunque non è corretto che Airbnb non permetta tale cosa.... rischia una multa perchè in Europa è lecito e legale aprire un conto in un altro stato europeo.

Lucia400
Level 2
Trento, Italy

Ma l'indirizzo richiesto è quello della casa che affitto, o quello della mia residenza?

Grazie

Veronica75
Level 1
Santa Margherita Ligure, Italy

Non capisco come mai inserendo un nuovo metodo di pagamento compare la scritta:
Il codice swift non e' associato al paese che hai inserito

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno