Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Sono nuova di questo portale, vorrei sapere se posso essere proprietaria di più appartamenti messi in affitto.
Quali sono le spese deducibili e capire meglio come funziona... qualcuno mi spiega cortesemente?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ti consiglio una lettura approfondita del forum, così come della guida che trovi nel centro assistenza. Non hai annunci pubblicati, quindi purtroppo non puoi accedere alla sezione "normative e tasse" qui sul forum. Ma vedrai che leggendo questa sezione (a ritroso) poi ne saprai molto di più. Se poi hai altri dubbi, torna a trovarci con domande pià specifiche.
Correggo solo @Branka-and-Silvia0 perchè l' nformazione che ti ha dato sulle commissioni è incompleta: la percentuale che paga l' Host varia dal 3 al 5 %, e sempre maggiorata dell' Iva al 22%
Ciao @Stefania126
si, poi mettere piu di un appartamento / camera .
Dal tuo prezzo Airbnb prende 3% e il resto viene sul tuo conto nella banca un giorno dopo il tuo hospite arriva
Il piu importante e - MAI CANCELARE UN BOOKING oppure sarai punita con 50$ , questi giorni blocati , non potrei diventare superhost per un anno etc...
devi leggere tutte le istruzioni come funziona Airbnb e non avrei problemi
Ti consiglio una lettura approfondita del forum, così come della guida che trovi nel centro assistenza. Non hai annunci pubblicati, quindi purtroppo non puoi accedere alla sezione "normative e tasse" qui sul forum. Ma vedrai che leggendo questa sezione (a ritroso) poi ne saprai molto di più. Se poi hai altri dubbi, torna a trovarci con domande pià specifiche.
Correggo solo @Branka-and-Silvia0 perchè l' nformazione che ti ha dato sulle commissioni è incompleta: la percentuale che paga l' Host varia dal 3 al 5 %, e sempre maggiorata dell' Iva al 22%
ti ringrazio per la correzione, ho dimenticato la IVA perche io la pago doppo da sola, non e calculata e pagata dal Airbnb. Da noi e 25% 😞
Ho pensato che la provisione per il host e sempre uguale 3% pero per i hospiti po essere dal 12 - 15%...
Da noi il regime commissionale pagato dall' Host è cambiato da ottobre 2016. Tre livelli diversi, ahimè. A seconda delle condizioni di cancellazione che imposti sull' annuncio. Il forum è pieno di discussioni su quanto avvenuto.
Ripeto:
Flessibili 3,66%
Moderati 4,88%
Rigidi 6,10%
Questi con l' Iva compresa, che qualcuno riesce a recuperare, qualcun altro no