Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, mi sto informando da un po’ ma non mi sento completo.
Ho anche letto varie guide scritte qui e mi sono schiarito un po’ le idee.
Provo, con umiltà, a porvi alcune domande sperando che qualcuno gentilmente possa rispondere.
Vorrei mettere una stanza del mio appartamento su Airbnb, siamo in affitto ma la proprietaria è stata informata.
Deve essere in formula B&B o può essere solo la stanza?
Allo stesso modo vorrei anche prendere in affitto un appartamento nel mio palazzo per fare la stessa cosa senza colazione.
Il tutto in forma non imprenditoriale al momento.
Devo rilasciare la ricevuta ho letto?
E poi ok devo fare segnalazione al comune, e chiedere accesso al portale per registrare gli ospiti.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Francesco
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
prima domanda... dalla proprietaria fatti mettere per iscritto la possibilità di sub-affittare è sempre meglio, non si sa mai... poi al prossimo rinnovo di contratto lo fai inserire all'interno dello stesso..
Se sei residente puoi fare B&B.. oppure affittare solo la stanza (questo almeno a Roma non so nel tuo comune)...
per prendere in affitto un secondo alloggio dipende sempre da ciò che vuoi fare B&B/Affitta camere/ locazione turistica/casa vacanze... deciso questo devi vedere il regolamento comunale/regionale cosa prevede per le varie attività...
Stesso discorso per la ricevuta...fiscale...non fiscale? dipende dall'attività..
per la comunicazione in polizia una volta scelto il tipo di attività, farai la comunicazione online per chiedere le credenzia... stesso discorso per la comunicazione ISTAT e tassa di soggiorno se il tuo comune la prevede..
.
Buongiorno Patrizia grazie mille!
Mi sono scordato di aggiungere una domanda.
Non avendo la residenza dell’evebtuale altro appartamento, posso farlo lo stesso? Mi risulterebbe una seconda casa? Grazie!!
puoi fare tutto eccetto B&B perche occorre la residenza (almeno a Roma)... consulta cosa prevede la legge regionale e il regolamento comunale...
.
Ciao @Francesco436,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Ora... @Patrizia16 c'è spesso, ma per i prossimi post può essere utile
Francy