Informazioni sul pagamento

AnnaMaria36
Level 2
Naples, Italy

Informazioni sul pagamento

Buongiorno a tutti, ieri ho pubblicato per la prima volta il mio annuncio su AirBnB e appena fatto ho ricevuto una richiesta da parte di due ragazzi. Ho inserito PayPal come preferenza di pagamento, ma l'account è ovviamente ancora in verifica. C'è anche un riferimento ad una fattura con i costi di AirBnB. Ora vorrei sapere come mi devo comportare con i ragazzi? Devo farmi pagare cash o aspetto la verifica del conto PayPal e percepirò il pagamento solo dopo questa?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@AnnaMaria36

Le transazioni in contanti al di fuori della piattaforma sono vietate. Non avresti dovuto pubblicare l' annuncio, o comunque non accettare una prenotazione se non eri sicura che tutto fosse a posto.

In ogni caso (ed è tutto nella guida, che forse hai dimenticato di leggere), l' accredito dei compensi avviene il giorno successivo al check-in. Quindi, dipende tutto dall' arrivo dei ragazzi. La verifica di un conto PayPal è veloce, solo qualche giorno. A meno che domani non ti piombino in casa, dovresti farcela. Quand'è l' arrivo ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
AnnaMaria36
Level 2
Naples, Italy

I ragazzi vanno via domani, e l'annuncio è stato pubblicato ieri. Quindi a meno che non ci metta oltre 4 giorni, dovrebbe essere tutto nella norma. Utilizzo PayPal da tantissimo tempo, non dovrebbe metterci tanto a concedere la verifica da parte di AirBnB, ma non conosco i tempi di quest'ultimo. Che è la chiave di volta per questo argomento. Consigli nel caso ciò non avvenisse come abbiamo prospettato?

AnnaMaria36
Level 2
Naples, Italy

In ogni caso la transazione è tra i "pagamenti in sospeso", magari una volta verificato l'account PayPal torna tutto alla norma.

Anna-Nadia0
Level 2
Aosta, Italy

Buongiorno,

non ti preoccupare, era successo anche a me. L'importante è che la prenotazione abbia la parolin "accettata". Non appena il tuo conto pay pal sarà verificato da Airbnb vedrai i soldi spostati sul conto.

Non ti far pagare in cash perchè altrimenti per gli ospiti diventerebbe un doppio pagamento.

Buona giornata.

Cordiali Saluti.

Nadia

AnnaMaria36
Level 2
Naples, Italy

Grazie Anna 🙂

Vito-E-Natascia0
Level 1
Italy

Buongiorno a tutti, non riesco a trovare informazioni sul pagamento relativo ad una prenotazione.   Il check out è avvenuto una settimana fa ma il compenso non risulta in pagamento e non l'ho ricevuto.

Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno