Informazioni

MariaPia19
Level 2

Informazioni

Buongiorno, ho effettuato l’iscrizione al vostro portale air bb, e volevo alcune informazioni per un aiuto nel pubblicare in maniera corretta la mia inserzione.

Gestisco in famigia due appartamenti regolarmente registrati presso il comune di Ravenna già da diversi anni, Ho la relativa licenza come “casa vacanze” e pago la relativa tassa di soggiorno per affitti turistici.

Fino ad ora ho affittato gli appartamenti pubblicando gli annunci su diversi siti, ma volevo provare l’esperienza con air bb, di cui tutti ne parlano bene,

1. la prima domanda è la seguente; per l’appartamento COLIBRI, pubblicato ieri, vorrei inserire il prezzo di tutto l’appartamento a 60 euro a notte, per 5 posti letto (ho inserito l’utilizzo dell’intero appartamento.). Ovviamente la cifra diminuisce in base al periodo richiesto (es. una settimana, 15 gg o un mese). Come posso specificare questo? Quando ricevo la domanda dell’ospite?
  2. Mi fareste sapere se è corretto quanto ho inserito? Praticamente sia che si tratti di una o di 5 persone la cifra che vorrei chiedere per il periodo ottobre/maggio è questo.
  3. Poi ovviamente per il periodo estivo la cifra cambia. Come posso fare per inserire questa opzione?
  4. Quando gli ospiti entrano, io sono solita redigere un contratto turistico , regolarmente firmato dalle parti. Lo devo specificare nella descrizione?
  5. Altra domanda: ai fini della denuncia dei redditi inserisco prezzi che si riferiscono compresi dei consumi , ma nel contratto specifico bene che una cifra X è riferita ad una spesa approssimativa dei consumi, (es. per una notte 60 euro di cui 5 riferiti ai consumi di acqua, luce, gas ecc,), Come posso specificare questo?
  6. Inotre: io chiedo a parte la tassa di soggiorno che mi devono pagare gli affittuari e le eventuali spese di pulizie finali. Come posso inserire questa clausola?
  7. Inoltre ; eventuale noleggio di biancheria , dove la devo indicare?
  8. Inoltre : il pagamento che avrò da air bb, viene effettuato come bonifico bancario? Es. di 60 auro che chiedo, voi mi pagate 60  meno il 3 %?
  9. Su quanto percepito devo pagare anche io  la cedolare secca (so che con l’ultima normativa la pagate voi). Mi spiegate come funziona esattamente?
  10. Inoltre: guardando l’anteprima del mio annuncio sembra che da ottobre a maggio i periodi non siano disponibili; ho sbagliato qualcosa nell’inserimento delle date disponibili nel calendario?
  11. Inoltre: ho un altro appartamento di mio nipote che gestisco io. Posso inserire quindi un altro annuncio? Per quest’ altro appartamento il pagamento dovrebbe essere fatto in un’altra banca con iban diverso dal precedente,. Posso farlo o devo effettuare un’altra registrazione al portale a nome di mio nipote?

Ringrazio in anticipo per la vostra cortese risposta e collaborazione. Eventualmente vi chiamero’ direttamente la settimana prossima.

Cordiali saluti

Maria pia

[mobile hidden]

1 Risposta 1
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @MariaPia19,

Benvenuta nella community!

Ti comunico che stai scrivendo nel Community Center, il forum per utenti (host e guest) di Airbnb. 

Non è qui presente un supporto tecnico da parte dell'assistenza ma puoi ricevere aiuto da parte degli altri utenti che scambiano piacevolmente opinioni e si confrontano sui temi riguardanti l'hosting.

Dato che sei nuova del forum, approfitto per segnalarti alcuni tutorial presenti nella room Guide che ti aiuteranno a capire come muoverti al meglio nella community:

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno