Instant booking, prenotazioni a prezzi mai impostati.

Leda10
Level 2
Milan, Italy

Instant booking, prenotazioni a prezzi mai impostati.

Ciao tutti, che dispiacere oggi scoprire un grazissimo problema e che molti sono nella mia stessa identica situazione. Anche le rispostea di chi supporta sono inadeguate o inutili. Ho un appartamento in Duomo, non ho MAI attivato prezzi smart, e con instant booking mi è arrivata una prenotazione ben al di sotto della cifra minima che io abbia mai impostato come prezzo giornaliero. Non ho apllicato sconti settimanali con una cifra che andasse mai al di sotto di quella arrivata con la prenotazione. Ben al di sotto di quanto abbia mai scelto di mettere il mio appartamento sul mercato.
Controllo, cambio e aggiorno costantemente i miei prezzi e so esattamente come funziona il sistema. A mia richiesta di risoluzione e spiegazioni mi hanno detto che al momento della prenotazione era attivo il prezzo smart. Cosa assolutamente falsa. Mai attivato, proprio perchè ho ben compreso che attiva sconti in automatico. ATTENZIONE A TUTTI, data la prima risposta nessuno più si è fatto sentire. Anchei il mio ospite non accetta la varizione di prezzo e o cancello prenotazione pagando la penale, o accetto di affittare casa a un prezzo pari a quello di un'ostello, e mi pare vergognoso. L'ospite di suo non ha nessuna colpa, ma mi è capitato oggi e diverse altre volte.... Ancora più drammatico segnali il problema e nessuno fa niente. E' molto grave che si presumano errori o distrazioni sempre altrui. Mi pare sia ovvio che questo problema si ripete, basta fare delle ricerce sui vari forum, chi non è tutelato siamo noi propietari. 
2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Leda10 purtroppo hai ragione. Noi proprietari non siamo tutelati in questo caso e anche in altri. Grazie per la segnalazione; anche io controllo sempre giornalmente ma sentire queste esperienze mi fa accapponare la pelle perchè penso ma allora non serve a gran chè. Ti suggerisco di utilizzare Chrome come browser perchè è quello più stabile con la poattaforma e di non utilizzare la App per questa ed altre funzionalità. Io infatti temo sempre di spingere inavvertitamente un tasto sul cellulare e fare modifiche non volute.A questo punto se la prenotazione è di pochi giorni fai buon viso a cattivo gioco e cerca di recuperare l'ospite se verrà per evitare una brutta recensione. Non far trapelare il tuo disappunto ma ringrazialo comunque e fagli capire che non ce l'hai con lui.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Leda10, hai già scritto questo post identico in altre 3 discussioni.

Ok, capisco che sia un problema, ma non è che scrivendolo ovunque avrai più risposte...

Guardando il tuo annuncio, io vedo che a seconda delle date tu fai da 89 a 700 euro a notte, fino ad aprile perchè poi è tutto bloccato. Che prenotazione ti è arrivata?

Se sei sicura che non dipenda da una tua svista, se hai già ricontrollato tutti gli sconti possibili, posso solo ripetere anche qui di insistere con l’assistenza.

Abbi pazienza perchè nel 99% dei casi si tratta di un errore dell’host, quindi probabilmente non ti danno molta retta per questo. Telefona e insisti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno