L' host mi ha chiesto di annullare la prenotazione

Risolto!
Elena321
Level 1
Novara, Italy

L' host mi ha chiesto di annullare la prenotazione

Ciao, un mese fa ho prenotato un appartamento per due notti ad agosto. Ora l' host mi ha scritto che, visto lo scarso guadagno, dovrei annullare la prenotazione. Ho chiesto di procedere lui stesso visto che è una sua esigenza ma si rifiuta e ha aggiunto che se annullo io riceverò subito il rimborso. Se lo farà lui invece non me l' assicura. Come mi devo comportare?

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elena321

certamente questo host è da biasimare. In realtà ti chiede a te di cancellre perche lui avrebbe una serie di penalizzazioni tra le quali il calendario bloccato e quindi non potrebbe rivendersi le notti, almeno su Airbnb.

Verifica sulla prenotazione che termini di cancellazione ha, chiama l'Assistenza per chiedere se cancelli se hai indietro tutti i soldi anche il fee di Airbnb. Poi verifica se cancella l'Host se hai indietro lo stesso la quota.

A quel punto decidi tu che cosa fare. Considera però che se cancella l'Host tu puoi anche chiedere all'Assistenza che ti aiuti a trovare un altro alloggio.Questo è importante specialmente se il posto dove hai prenotato è un posto dove è difficile trovare un'altra sistemazione allo stesso prezzo.

Mi spiace che ti sia imbattuta in un host poco ospitale, a dir poco.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno