L'ospite ha fatto una prenotazione immediata e non risponde

Francesco160
Level 1
Palermo, Italy

L'ospite ha fatto una prenotazione immediata e non risponde

Ciao a tutti, sono nuovo come host.

Sono stato contattato da un ospite che ha eseguito una "prenotazione immediata", mi sono accorto che ha una foto non sua, tramite mail e numero di telefono per poterlo contattare non risponde. Gli scrivo tramite airbnb e non risponde.

Secondo voi, devo cancellare la prenotazione? o comunque come devo fare per mettermi in contatto con lui? come devo comportarmi?.

Grazie e spero di ricevere un vostro suggerimento o aiuto in merito.

Francesco.  

5 Risposte 5
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Francesco160,

vai in AIUTO ciambella salvagente in alto a dx clicca in basso trova-> CENTRO SOLUZIONI-> scorri verso il basso e clicca il-> TROVA SOLUZIONE-> con il menù a tendina seleziona la prenotazione con cui hai problema e segnala ad Airbnb il problema.LA 

Attento a cancellare senza parlare con qualcuno, potresti avere della penalità!!! 

Ciao e buon lavoro

S.

Francesco160
Level 1
Palermo, Italy

Grazie mille davvero. 

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Francesco160,

Un consiglio.

Anche io ho la prenotazione immediata impostata, e mi trovo benissimo. Circa la metà delle mie prenotazioni avviene in questo modo.

Ti consiglio semplicemente, se lo ritieni opportuno, di vistare la parte, " chi può fare la Prenotazione Immediata"

Questo di permettere di escludere, se non ti sentiresti a tuo agio e tranquillo, coloro che non hanno già una recensione, o coloro che sono alla prima prenotazione.

Comunque da due anni ospito con Airbnb, gente da ogni angolo del mondo, recensita o no, e mai un problema.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Francesco160 scusami, dimenticavo.

L'ospite non ti risponde. Considera che sitratta sempre di persone che sono in viaggio, magari con difficoltà di connessione, o persone che vivono a qualche fuso orario da te,

Quindi... vedrai che si farà vivo!!

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Francesco160

sono pienamente d'accordo con @Giorgio0, se sono stranieri è facile non rispondano spesso non hanno la scheda telefonica italiana e senza una connessione non possono leggere i messaggi AirBnb.

Può accadere anche che chiamino all'ultimo minuto, quando sono sotto l'alloggio. A me succede spessissimo, oramai non ci faccio più caso! naturalmente aspettano e nessuno si è mai lamentato.

Ti consiglio di star tranquillo e attendere un loro riscontro, tu hai fatto il possibile e la prenotazione è sempre attiva, vedrai che si faranno sentire.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno