L' ospite per un emergenza vuole cambiare date di prenotazione già confermate

Risolto!
Giannunzio0
Level 2
Rome, Italy

L' ospite per un emergenza vuole cambiare date di prenotazione già confermate

Salve a tutti,

 

Ho un ospite che mi ha prenotato per delle date, ma che poi ha intenzione di spostare per una sopraggiunta emergenza da oarte sua.

Cosa devo fare ? cancellare prenotazione ? può modificare e fare tutto lui ? devo sbloccare io qualcosa ?

 

attendo vostre info

grazie molte

Giannunzio 

4 Risposte 4
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Giannunzio0 

 

NON CANCELLARE tu la prenotazione, per nessun motivo !

 

Se il tuo ospite vuole modifcare la prenotazione, inviagli questo link :

 

https://www.airbnb.it/help/article/913/can-i-ch... 

 

Tu, dovrai solo accettare o rifiutare la richiesta di modifica.

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Giannunzio0
Level 2
Rome, Italy

grazie @Marcello0 è esattamente quello che ho fatto dopo aver girato sulle info support.

 

Grazie molte

Giannunzio

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giannunzio0 , TU non devi fare niente, men che meno cancellare la prenotazione, che ti porterebbe una serie infinita di penalità dalle quali ti risolleveresti dopo mesi, o forse anni.

Se lui vuole spostare le date, può chiedere di modificare la prenotazione con l’apposito pulsante, e a te arriverà una richiesta di modifica che se vuoi accetti, altrimenti puoi anche non accettarla e tutto resta così com’è (nel caso per esempio le nuove date non ti andassero bene).

In ogni caso deve farlo lui, oppure può contattare l’assistenza e farsi aiutare.

Giannunzio0
Level 2
Rome, Italy

grazie @Susanna0 ho già risposto via dashboard messaging all' ospite e ho dato lui indicazioni su come deve modificare la prenotazione.

 

Grazie molte

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno