LA PRENOTAZIONE DOPPIA PER LE STESSE DATE

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

LA PRENOTAZIONE DOPPIA PER LE STESSE DATE

Per la prima volta mi è capitato di ricevere 2 prenotazioni per le stesse date nella stessa casa.... mi sono accorta proprio per caso e meno male perché se arrivavamo a due giorni prima del check-in e mi accorgevo di questo sbaglio del sistema, sarebbe un disastro, ma per fortuna si trattava della prenotazione per marzo. Consiglio a tutti ogni tanto ad andare a guardare un po' la pagina di "MIE PRENOTAZIONI" e controllare se non c'è qualche disguido del sistema per poter reagire abbastanza presto e risolvere il problema. 

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Agnese0, ma come è possibile avere 2 prenotazioni per le stesse date?
E come hai fatto ad accorgertene? Come le vedi sul calendario?
Vorrei capire meglio.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Semplice @Susanna0, quando sono andata su "Le mie prenotazioni" c'erano 2 prenotazioni per lo stesso appartamento: una dal 9 al 11 marzo e subito sotto un'altra dal 9 al 12 marzo, 2 utenti diversi ovviamente. Sul calendario invece apparsa soltanto una delle 2.

Ho chiamato l'assistenza, erano anche loro stupiti dell'accaduto, si sono scusati dicendo che subito manderanno il caso al reparto tecnico. Si sono ovviamente accollati loro di informare l'ospite che il problema è del sistema non per colpa mia e hanno proposto il link dell'altra mia casa che per fortuna era libera e con lo stesso prezzo. Hanno scelto di spostare ovviamente la prenotazione quella che è arrivata come seconda nell'ordine. Abbiamo risolto senza problemi ma perché è rimasto ancora tanto tempo, ma non vorrei immaginare se mi accorgevo soltanto qualche giorno prima. Sarebbe molto danneggiante per uno dei ospiti ovviamente perché magari rimaneva senza un alloggio.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.