Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione alquanto spiacevole.Premesso che sono un host e che da aprile ad oggi( inizio della mia attività) ho ricevuto solo recensioni super positive.... ad oggi mi ritrovo una recensione negativa da parte di un altro host che mi ha ospitato quest estate ( da 21 al 30 agosto) presso la sua villa in Puglia!
Al mio rientro, come da prassi ho scritto la mia recensione in qualita di guest e dopo aver lodato la bellissima villa e le cene preparate( il cui prezzo iniziale pattuito era 30,00 €...poi la proprietaria ne pretendeva 35,00 e non so su quale principio) ho elencato i nei...ossia la stanza inesistestente che invece sull annuncio è segnalata e il fatto che anzicchè esserci 3 bagni ( come scritto) ne abbiamo trovato uno!!! Inoltre la villa era per 14 persone e si parlava di uso esclusivo, ma in realta a stento siamo entrati in 7 ( 3 camere da letto
)e lo spazio esterno era condiviso con il proprietario che piu volte passava e spassava, entrando anche in casa senza preavviso e subendo inoltre le grida ed i pianti notturni del loro bimbo. Onestamente se avessi saputo di dover condividere la villa con i proprietari non avrei scelto questo alloggio ma purtroppo lo abbiamo capito dopo 3 giorni dal nostro arrivo e nulla più si poteva fare, per di più che in pieno agosto nessuno ci avrebbe accolto ( 3 adulti -4 bambini e 1 cane di piccola taglia) e rovinarmi la mia settimana di ferie era impensabile!
Bene i proprietari hanno avuto il coraggio di scrivere che il nostro cane ha sporcato tutta la casa e il giardino( perche non segnalarcelo al momento del check out????), cosa tra l altro non vera, perche abituato sin da piccolo sulla traversina..
piuttosto andrebbe detto che piu volte ho segnalato ai proprietari stessi la presenza di molti gatti randagi ( ai quali loro stessi ogni sera davano gli avanzi di cibo), che piu volta hanno invaso la casa e per di piu hanno urinato nella nostra doccia!
La mia domanda è....forse i proprietari hanno scritto una recensione negativa perchè non gli abbiamo dato soldi extra come ci hanno chiesto? Cosa posso fare per segnalare il tutto ad airbnb????
@Francesca437 se la tua recensione corrisponde a quanto dici qui la segnalazione è bella che fatta. Soprattutto se assegnando le stelle delle varie sezioni hai utilizzato lo spazio disponibile per motivare il voto.
Airbnb è molto sensibile alle discrepanze tra annuncio e realtà soprattutto numero di stanza, bagno, ecc.
Se la tua recensione e voti invece non corrispondono a quanto dici ora puoi rivolgerti all'assistenza, ma con meno efficacia.
Si Adolfo, la mia recensione e le mie stelle corrispondono a quanto ho dovuto purtroppo scrivere!
E spero vivamente che Airbnb ne tenga conto, anche perché in qualità di host in promos e poi come ospite mi sento molto offesa!
se vuoi puoi segnalare l'annuncio utilizzando la bandierina che trovi vicino all'Host e potrai portare i tuoi argomenti soprattutto sulla discrepanza tra annuncio e realtà.
Purtroppo a volte si vivono esperienze poco positive ; il suggerimento che posso dare è di leggere bene l'annuncio, guardare bene le foto e soprattutto se la situazione è non condivisibile chiamare subito l'Assistenza di Airbnb per chiedere una nuova sistemazione perchè avrebbero potuto darti una mano. Fai tesoro di questa esperienza e speriamo che la tua segnalazione faccia nuova luce su questo annuncio.
Premesso che sono un host come te,con prenotazione online ,succede di tutto e di più. Io al tuo posto controllerei meglio le foto ,dell'oggetto in questione e probabilmente ti saresti resa conto, del numero di bagni e della struttura medesima,in ogni modo la tua recensione,farà in modo che altri,come noi non facciano l'errore di prenotare .
cordiali saluti Ettroe