Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao ragazzi, una info sto facendo dei lavori di manutenzione/ristrutturazione presso la mia struttura, ora il mio account è a rischio di sospensione, come posso comportarmi per evitare che mi chiudano l'account? A chi mi posso rivolgere?
@Annalisa88, non capisco cosa c’entrino i lavori di ristrutturazione con la sospensione dell’account...
Da quanti anni hai in corso i lavori?
Oppure: hai per caso cancellato delle prenotazioni?
Altrimenti davvero non capisco perchè ti abbiano scritto che sei a rischio. Cosa ti hanno scritto esattamente?
P.S: quale dei 2 nella foto del profilo sarebbe Annalisa? Ahahah
Cambiala: è buona regola mettere una foto vera della persona che risponde all’account.
Tralasciando la tua risatina poco carina ed educata... nella foto siamo io e il mio cane...
Io ho cancellato una sola prenotazione su richiesta del mio ospite (mi ha inviato un messaggio dove mo scriveva che lui non poteva cancellarla..ovviamente ho tutti i messaggi) i lavori di ristrutturazione sono per circa 4 mesi con tanto di documentazione da parte del comune.
Scusa @Annalisa88, perchè trovi la mia risatina poco educata?
Voleva essere una risata, non una risatina, credevo di ridere insieme della svista nella foto del profilo, o nel nome.
Perchè io nella foto vedo un uomo e un cane. Viene naturale chiedersi quale dei due si chiami Annalisa: non credo l'uomo, e a quanto pare neppure il cane...
Sì, ha cancellato una prenotazione @Annalisa88, la prima tra l' altro. Brutta partenza
Non è la prima!! Leggete bene
@Annalisa88 comunque la storia è sempre quella: mai cancellare... se il guest non vuole cancellare perché non è colpa sua, come mi pare di capire in questo caso, farsi assistere dall'assistenza di Airbnb per cancellare, quando sussistono, come nel tuo caso, i motivi di forza maggiore, in questo modo non si incappa in penalizzazioni.
Grazie sono nuova... Non sapevo ... l ho fatto in buona fede 😞
Comunque hai sbagliato a cancellare tu la prenotazione!
Cancellare una prenotazione, come host, porta una serie infinita di penalità. Oltre al blocco delle date, alla recensione automatica negativa che ti dura un anno, il crollo nei risultati di ricerca, come vedi anche il rischio di sospensione, e se non sbaglio anche una multa in denaro, in molti casi.
Non è vero che l'ospite non poteva cancellare!
E' che se avesse cancellato lui, avrebbe avuto lui delle conseguenze, allora ha chiesto a te di cancellare. Comodo.
Prova a contattare l'assistenza spiegando cos'è successo. Spiega che non intendevi cancellare tu.
Se invece tutta la faccenda è causata dai lavori di ristrutturazione, e se puoi dimostrare che sono capitati all'improvviso e non erano programmati, rientri nelle cosiddette "circostanze attenuanti", per cui vengono annullate le penalità. Contatta comunque l'assistenza.
Ricordati però di chiudere le date adesso!
No no la cancellazione è dovuta da lui.... i lavori sono subentrati dopo
Sono una pirla mi sono fatta "fregare"
Grazie
Contatto
Pensa te da ignorante pensavo che mi volessero sospendere perché ho bloccato le date....