Late Check-In Fees

Luigi277
Level 2
Milan, Italy

Late Check-In Fees

 

Good day for Guest that reserve and before coming advice for after midnighyy check in , wich can be the fare to apply?

thanks 

 

[traduzione del Community Mananger] 

 

Buon giorno per l'ospite che prenota ma alla fine vuole fare il check-in dopo mezzanotte, quale può essere la tariffa da applicare?

Grazie 

16 Risposte 16
Giancarlo10
Level 10

@Luigi277 

 

Se non lo sai tu !

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luigi277 non far caso a quel burlone di @Giancarlo10  è un mariuolo!!!

Intanto questa è la Community di Host come te e non Airbnb. Per la tua domanda sei tu a decidere il fee per il late check-in di solito vedo che va dai 25€ in su. C'è anche chi fa delle fasce di orario differenziati e fee differenziati. Quello che è importante però è che il tutto sia scritto nelle regole della casa perchè in questo modo, poichè gli ospiti le approvano quando prenotano, non possono obiettare se non lo hanno letto.

Luigi277
Level 2
Milan, Italy

grazie paola 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luigi277  di niente! Ricordati di anteporre la @ davanti al nome così le tue risposte arriveranno alla persona scelta.

Andrea2846
Level 2
Rome, Italy

 

Ciao @Paola4 

Nostro orario check in dalle 16 alle 21. Quando suggerisci per tua esperienza far pagare il late check in ?  E come farlo pagare ?

Se non si sa a che ora arrivano al momento della prenotazione ?

Grazie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea2846  una cifra tra le 20 e le 30 € sono oramai uno standard qui a Roma. Devio scriverlo chiaramente nelle regole della casa affinchè chi prenota sa che se prende il volo più economico che arriva alle 23,45 all'aeroporto dovrà poi pagare per il late check-in. Considera che l'ospite sa già bene o male come arriverà e con quale orario almeno se arriva in aereo o treno; se arriva in macchina beh, deve sapere che non siamo hotel con reception 24h e che pertanto se decide di arrivare tardi, deve pagare per la cortesia ed il tuo tempo.Per il pagamento credo che lo possa chiedere solo in contanti all'arrivo perchè non so se con la funzione chiedi/invia soldi sia possibile, ma qui non ho esperienza diretta quindi forse qualcuno che l'ha utilizzata per questo fine specifico ci può dire se funziona.

Andrea2846
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Paola4 

Grazie per la disponibilità e gentilezza. Ho 2  ultimi dubbi.

Se gli orari del mio check-.in sono dalle 16 alle 21, ritieni che sia un orario congruo ?

Ed in fine, a partire da che orario si fa pagare in genere il check in ?

Grazie

Andrea

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea2846  a me sembra una finestra congrua per il check-in ma la cosa poi è molto personale, dipende dalla disponibilità. Il late check-in si fa pagare nel tuo caso  subito dopo le 21. :))

Andrea2846
Level 2
Rome, Italy

@Paola4 


Grazie ancora.

 

Cordialmente, 

Andrea 

Andrea2846
Level 2
Rome, Italy

@Paola4 ciao ...

 

Scusa ma possiamo considerare stessi prezzi per late check-in anche se posso realizzare il check-inda remoto ?

Scusa ma un ospite si è presentato quasi alle 01:00am mattina.

Capisco il ritardo dell'areo, pero gli avevo consigliato il taxi e 25/30 mins circa di strada, ed invece ha preso i mezzi pubblici con 2 ore di viaggio...

Ho aspettato l'una per aprire la serratura da remoto....

 

Che pensi ? Grazie

Andrea 

Federica585
Level 2
Turin, Italy

@Paola4  ciao una domanda come viene pagato il late check in? tramite piattaforma o direttamente all'arrivo cash?

Ciao @Federica585,


Consiglio contanti al check-in, oppure alternativamente al check-out.

Recuperarli per Airbnb credo sia un processo contorto e tedioso .

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Federica585 preferibilmente in contanti. Ho provato una volta con la funzione di Airbnb invia/richiedi denaro ma non ci sono riuscita. Mi è parso che con quella funzione si possa solo se ci sono danni o per lo meno a me appariva solo quella scelta

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Federica585 @Andrea2846 ,

si è parlato parecchio di check-in fatto tardi e di sovrapprezzi: prova a lanciare una ricerca.

 

Per la riscossione chiedo consigli a @Alessandra18 , @Dario0 e @IsabellaEValerio0: cosa suggerite?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno