Ciao! @Francesca @Dario0 @Andrea2846 @Federica585
personalmente i late check in li gestisco con self check in, ho scritto nelle regole che per arrivi nel tardo pomeriggio o in serata gli accessi avvengono in questa modalità, di solito l'ospite arriva, mi manda un messaggio che è arrivato, che va tutto bene e basta, solo una volta l'ospite mi ha tenuto in piedi dalla mezzanotte alle una perché aveva un sacco di domande da porre, può succedere.
Non chiedo nessun sovrapprezzo.
Dovessi un giorno rinunciare al self check in e chiedere un sovrapprezzo, scriverei nelle regole che tale importo sarà da pagare o in contanti all'arrivo o tramite la piattaforma, nei dettagli di ogni prenotazione si trova la voce "Invia o richiedi un pagamento", strumento molto pratico e veloce, l'ho utilizzato quando l'ospite distratto ha lasciato oggetti o vestiti nell'appartamento, glieli ho restituiti con una spedizione dedicata, all'indirizzo che mi ha dato, gli dò prova del pagamento effettuato per far partire il pacchetto e lui mi ha reso i soldi in questo modo, non ricordo se anche questi passaggi di denaro, cioè attraverso la piattaforma, extra prenotazioni, sono passibili di una percentuale che si trattiene Airbnb....
Alessandra