Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ho ricevuto una prenotazione e l ospite tramite messaggio mi comunica che arriverà alle ore 22.30. Io gli rispondo che va bene ma, come indicato nel sito, dovrà corrispondere un sovrapprezzo per il late check in (io per motivi di lavoro e famiglia ho impostato orari 15-21). Come e quando si chiedono questi "soldi" considerando che nella mia città la tassa di soggiorno non è prevista e quindi non posso "includerla" nel pagamento?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Se non vuoi riscuoterli cash al momento del check-in, forse (non l'ho mai fatto) vai su modifica prenotazione ed aggiungi la cifra del sovraprezzo, però l'ospite deve accettarla, quindi assicurati che lo abbia compreso. Inoltre non sò dirti se tale importo sarebbe soggetto a commissione.
Personalmente non chiedo mai un costo extra agli ospiti per il check-in fuori orario. Se proprio non voglio farlo, non lo accetto. Da ospite mi darebbe fastidio (ma questo è solo il mio punto di vista).
Grazie @Ada-and-Sergio0 capisco benissimo il tuo punto di vista. Anche a mi dispiacerebbe farlo, infatti non chiedo mai nulla se l'ospite subisce un ritardo per cause a lui non imputabili. Ma in alcuni casi (prenotazioni già effettuate da tempo) mi fanno sapere, qualche giorno prima dell'arrivo, che l'aereo atterrerà oltre l'orario del check in. Io purtroppo allora, visto che mio marito lavora in un locale nei fine settimana, dovrò pagare una baby sitter per stare con mio figlio dalle 21 finchè non rientrerò in casa. Quindi ok essere disponibile, ma rimetterci proprio no!!! La cifra del sovrapprezzo non posso inserirla perchè non so a che ora arriveranno, (ho impostato un sovrapprezzo di 10 euro per ogni ora di ritardo) loro ipotizzano un orario ma inevitabilmente viene disatteso. Grazie comunque per la tua risposta!!
Scusa @Ada-and-Sergio0 intendevo che il sovrapprezzo non posso inserirlo PRIMA DEL LORO ARRIVO (altrimenti non era chiaro)! 😄 Grazie di nuovo
Ciao @Luana79 ,
se non ricordo male, credo che @Luca177 lo abbia fatto in passato e possa dare qualche info. Luca, mi sbaglio?
- il trova soluzioni.
La procedura è semplice: si va sulla scheda della prenotazione, ai dettagli e, anche da telefono, si scende fino alla voce che recita "invia o richiedi pagamento", poi si sceglie "Richiedi denaro" ed infine la voce "Altro"
A quel punto l'ospite riceve la richiesta (fallo connettere ad internet se serve) e può accettarla subito.
L'unica "pecca" di questa procedura (e sarebbe da risolvere, pure se l'ho segnalata altre volte all'assistenza telefonica ma mi hanno risposto fumosamente, @Francesca non so se puoi intervenire tu) è che la risposta NON arriva nella inbox ne tramite SMS ma SOLO tramite MAIL.
Se non avete la mail configurata sul telefono rischiate di non saperlo nemmeno che hanno inviato dei soldi (mi è capitato ed ho fatto una figuraccia con un ospite che levati :'( )
Quindi ho preso l'abitudine di chiedere di mostrarmi quando selezionano la voce per cui accettano di procedere col pagamento.
Spero di essere stato utile, in caso ... potreste indicare questa come la "risposta" al quesito (Francesca... non ricordo come si fa, se puoi spiegarcelo :D)
Hey @Luana79 facci sapere come va!
Linee guida della communityCiao @Francesca alla fine gli ospiti sono arrivati alle 22. Erano stanchi morti e avevano una bimba piccola addormentata. Mi hanno fatto un po tenerezza perché si sono subito offerti di pagare ma m alla fine ho lasciato perdere 🙂
Grazie mille @Luca177 - Sempre sul pezzo! 🙂