Letto singolo per due

Risolto!
Federico107
Level 2
Antibes, France

Letto singolo per due

Salve a tutti,

Ho prenotato una stanza a Dublino per due persone per una settimana. Essendo una prenotazione immediata, viene accettata subito. Il giorno dopo mi scrive l'ospite dicendomi che il letto non é matrimoniale ma singolo, e mi chiede se mi va bene. Io gli rispondo se sia possibile aggiungere un materasso almeno, ma mi dice che non ne ha. Cosa posso fare, visto che ho gia prenotato? Posso chiedere all'ospite di annullare? é il mio primo viaggio con airbnb e già mi trovo incasinato:)! 

Grazie in anticipo e a presto

Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Federico107

se vai nella tua prenotazione da pc clicca su Centro Assistenza - seleziona Viaggiare - da li clicca sul menù a tendina sulla sinistra Contatta - vedrai una scritta  sotto al riepilogo della tua prenotazione che dice : il mio host non ha saputo rispondere alle mie domande - clicca lì si apre una schermata che ti chiede di definire su quale argomento è il problema ma se fai caso c'è anche un riquadro con un telefono e la scritta urgente - se clicchi lì sopra si apre il numero dell'Assistenza- semplice no? 

Devi avere buone qualità di segugio per trovare quel che cerchi ......

Chiama e fatti cancellare la prenotazione.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Uahahah un letto singolo per due persone, ma dai, neanche negli ostelli!

Io ti direi di chiamare l'assistenza e far cancellare a loro, segnalando che l'annuncio è fuorviante. Non si può scrivere che è per due se il letto è uno, dai!

Federico107
Level 2
Antibes, France

é quello che mi dico anch'io! solo che la prenotazione é fatta, il tipo cerca di temporeggiare e non trovo nessuna assistenza da parte di airbnb. Ho cercato parecchio prima di trovare un famigerato numero di telefono (ovviamente sono altri utenti che hanno dato l'info, mica airbnb) e penso che potrei cercare ore un indirizzo e-mail per contattare Airbnb, ma a quanto pare non esiste. 

Grazie della risposta Susanna e buona serata.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Federico107

se vai nella tua prenotazione da pc clicca su Centro Assistenza - seleziona Viaggiare - da li clicca sul menù a tendina sulla sinistra Contatta - vedrai una scritta  sotto al riepilogo della tua prenotazione che dice : il mio host non ha saputo rispondere alle mie domande - clicca lì si apre una schermata che ti chiede di definire su quale argomento è il problema ma se fai caso c'è anche un riquadro con un telefono e la scritta urgente - se clicchi lì sopra si apre il numero dell'Assistenza- semplice no? 

Devi avere buone qualità di segugio per trovare quel che cerchi ......

Chiama e fatti cancellare la prenotazione.

Federico107
Level 2
Antibes, France

Alla fine ho risolto chiamando il centro assistenza francese (abitando in francia), i quali mi han trasferito la mia richiesta alla "equipe de voyage". Spero di farmi rimborsare i 40 euro dei costi di servizio, perché è comunque colpa dell'host se l'annuncio è per due quando invece c'è solo un letto singolo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Direi anch'io!
A meno che non fosse scritto chiaramente nell'annuncio.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.