Mancato intervento di Airbnb per risarcimento danni

Risolto!
Carlo104
Level 1
Italy

Mancato intervento di Airbnb per risarcimento danni

Un guest mi ha procurato un danno. Mi ha strappato un'anta dell'armadio guardaroba dell'800.

Dopo aver constatato e fotografato tempestivamente il danno, il giorno stesso del check-out ho chiesto il blocco della cauzione (100 Euro) e il risarcimento ad Airbnb con l'apertura della procedura ad hoc.

Ad oltre un mese di distanza, il guest non ha risposto, Airbnb non mi ha contattato, non so se la cauzione sia stata bloccata, l'assistenza al telefono mi dice che la pratica è stata inoltrata al dipartimento che se ne dovrebbe occupare, ma io no ho alcun segnale di cosa stia succedendo.

Cosa altro posso fare?

Secondo voi c'è qualche speranza di poter recuperare il costo del danno?

 

A guest caused me a damage. He broked a door of an antique wardrobe.

After checking and photographing the damage promptly, on the same day of the check-out, I asked for the deposit to be blocked (100 Euros) and the compensation to Airbnb with the opening of the ad hoc procedure.

More than a month later, the guest did not answer, Airbnb did not contact me, I do not know if the deposit was blocked, the phone assistance tells me that the file has been forwarded to the department that is supposed to take care of it, but I have no sign of what is happening.

What else can I do?

Do you think there is any possibility of being able to recover the cost of the damage?

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Carlo104

 

la procedura per ricevere il rimborso per eventuali danni funziona cosi:

Documentare il danno...devi fare le foto del danno, produrre una fattura se il danno è già stato riparato oppure un preventivo per la riparazione, chiedere il rimborso al tuo ospite tramite il "trovasoluzioni" se non ti risponde o si rifiuta perche non riconosce il danno, devi far intervenire ABB, loro chiederanno il risarcimento all'ospite per t uo conto, se si rifiuta ancora, la pratica passerà ad un case-manager il quale valuterà (a suo insindacabile giudizio) se ci sono gli estremi per il rimborso...cmq sappi che se il danno è pari a € 100 ti verrà offerto 50...in caso affermativo ti verrà accreditato l'importo....

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Carlo104
Level 1
Italy

Grazie Patrizia del tuo intervento.

Quelle che tu menzioni sono procedure che già conoscevo bene e che ho seguito entro 24 ore dal check-out.

Il problema è che dopo oltre un  mese Airbnb ha fatto....NIENTE!

Carlo104
Level 1
Italy

Comunico che il problema è stato risolto: Airbnb mi ha rimborsato i danni come richiesto.

Grazie!

Carlo

Carlo104
Level 1
Italy

The problm has been solved: Airbnb refunded my damages.

Thank You!

Carlo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carlo104

questo è il forum su Airbnb di lingua italiana: ce ne sono diversi, infatti divisi per lingua, appunto. Dunque non preoccuparti, puoi scrivere tranquillamente in italiano: è sufficiente. 

 

Approfitto per chiederti informazioni: in pratica hai dovuto aspettare o hai sollecitato o fatto altro?

Grazie,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno