Messing Community admins

Bruna25
Level 2
Caserta, Italy

Messing Community admins

Ciao a tutti,

sono una studentessa di marketing. Nell'ambito del corso, stiamo facendo un progetto relativo questa community. Avrei bisogno di alcune informazioni, ad esempio il numero totale di utenti iscritti. E' possibile contattare un admin o accedere ad una chat di assistenza.

Sarebbe molto importante per me e per il mio team.

Grazie 🙂

14 Risposte 14
Bruna25
Level 2
Caserta, Italy

@Bruna25

Noi non possiamo aiutarti. Ti dico, comunque, che non c'è una chat di assistenza. Ma che sicuramente il Community Manager ti sta leggendo. Probabile che ti contatti lui direttamente.

Di più, da qui non si può fare. Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Bruna25
Level 2
Caserta, Italy

@Giancarlo10 Grazie! Non si può contattare privatamente un admin vero? Spero mi legga Jim perchè può esserci veramente d'aiuto 🙂

@Bruna25

No, ma Jim ti legge (sembra una minaccia, aahahahahha)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Bruna25
Level 2
Caserta, Italy

@Giancarlo10 speriamo mi risponda allora ahaha 🙂

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

''missing community admins'' ; )

Bruna25
Level 2
Caserta, Italy

Era un suggerimento di titolo e l'ho utilizzato 😉

@Bruna25

@Orvieto-In-Centro0 voleva dire che si scrive "missing", non "messing" che vuol dire tutt' altro ... !

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Bruna25

gli host dichiarati da ABB nel 2015 erano circa 83.300 (fonte Airbnb)... per il 2016 posso immaginare intorno ai 120.000... (fonte vox populi)   😉

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Bruna25
Level 2
Caserta, Italy

@Serena1 Grazie innanzitutto per l'attenzione e per aver risposto! Ti posso chiedere se quella cifra 83.300 si riferisce alla community, cioè questo sito dove stiamo scrivendo o alla piattaforma airbnb.it? A noi interesserebbe conoscere anche il numero di utenti della community tra il mese di ottobre e novembre 2016. Non so se è possibile calcolarlo in qualche modo. Eventualmente mi puoi linkare il documento di Airbnb dove hai ricavato questo dato? Grazie 🙂

@Bruna25

@Serena1 ti ha già detto che si rifersisce al numero di Host in Italia, numero immagino indicativo. Ti sembra possibile che questa Community possa avere un numero così alto di frequentatori ?! Siamo quattro gatti, e non abbiamo accesso ai pannelli di amministrazione. ovviamente. Poi, non ci sono iscritti, nè c'è bisogno di ulteriori registrazioni oltre quella base al sito. Chi ha una domanda la pone, e poi scompare inghiottito dai vortici tra Scilla e Cariddi. Vale come statistica ?

Puoi scrivere che ci sono una ventina/trentina di imbec ... ops, volenterosi che frequentuano assiduamente il forum, elargendo risposte (anche a te, ora, per far un esempio) e centinaia di gente che morde e fugge, e al 90% non ringrazia.

Buona domenica

Bruna25
Level 2
Caserta, Italy

@Giancarlo10 grazie della risposta! Il nostro dubbio nasceva proprio da questo! Fortunatamente abbiamo risolto i nostri problemi statistici, almeno crediamo. Tuttavia, se posso fare un appunto: cercate di essere più gentili quando fornite aiuto agli utenti.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Bruna25

come già ti ha risposto @Giancarlo10 il numero di 83.300 si riferisce agli utenti in italia per l'anno 2015, il dato è esatto perche fornito da Airbnb in un report (ma non ricordo dove l'ho letto)... per quanto riguarda la community non abbiamo notizie del numero, ma vale quanto già detto da @Giancarlo10 automaticamente chiunque ha un profilo è autorizzato ad accedere percio i numeri si equivalgono.... frequentare poi è un discorso diverso... ciao 🙂

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Bruna25

Non ti do torto, a volte sembriamo poco gentili. Ma ci dipingono così (parafrasando una pubblicità e un film)

Ma, mettiti nei nostri panni: forniamo a gratis risposte quasi 24h/24, quasi nessuno ci ringrazia, le domande sono sempre le stesse, e ci scambiano anche per l' assistenza o l' help desk (e in quel caso un appunto/feedback ci stava). Quindi, noia mortale e si ravviva un po' il tutto con un po' di ironia o sarcasmo. Ma è solo una finzione: alla fine "gentilmente" rispondiamo a tutto/tutti. Come hai visto.

Un saluto e buon lavoro da un quasi conterraneo

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.