Metodi di pagamento

Risolto!
Angela90
Level 1
San Casciano In Val di Pesa, Italy

Metodi di pagamento

Buongiorno a tutti!

Qualcuno saprebbe dirmi se posso segliere più metodi di riscossione e selezionarli a seconda di chi mi contatta? Segliendo il metodo per ogni singolo ospite?

Ed altro: posso ricevere i pagamenti su Boon? E' supportato dal sistema visto che è agganciato con ApplePay?

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Angela90, secondo me non si può, però sono veramente curiosa di sapere perchè vorresti cambiare il pagamento a seconda dell'ospite.

A parte che l'ospite paga subito, come vuole lui, e noi riceviamo i soldi dopo il check-in, invece; e già questo mi sembrerebbe alquanto complicato da gestire. Ma in ogni caso noi riceviamo i soldi da Airbnb, non dall'ospite. 

Sono curiosa di capire la motivazione.

Riguardo a questo Boon, non l'ho mai sentito, e comunque visto che nella sezione delle Preferenze di pagamento c'è solo bonifico bancario, Paypal o la loro carta Payoneer, direi che devi scegliere uno di questi 3...

Hotel-Posta0
Level 2
Cecina, Italy

Buonasera, sono un nuovo affiliato, ma non capisco una cosa....come paga il cliente? dobbiamo selezionare noi la modalità di pagamento ?

il mio è un hotel...quale metodo di pagamento mi consigliate ?

Giancarlo10
Level 10

@Hotel-Posta0

 

Toh, un Hotel !

Che ci fai qui ?

A parte gli scherzi, come consiglio spassionato mi fionderei in un' approfondita lettura della sezione aiuto del portale.

Perdonami, ma non si può pubblicare un annuncio (con prenotazione immediata, tra l' altro) senza sapere neanche come pagherà e a chi pagherà il viandante che busserà al tuo portone ! Senza poi tu poter ricevere il saldo perchè, da quel che scrivi non hai impostato la tua preferenza di pagamento del compenso.

Secondo consiglio, quindi, metti in pausa l' annuncio

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Hotel-Posta0
Level 2
Cecina, Italy

Salve Giancarlo, credo che gli Hotel debbano aprire a nuovi orizzonti.ho attuato per il sistema bonifico.per qusanto riguarda la notifica di prenotazione...arriva tramite email ? Ad AIRBNB invio poi fattura o emetto ricevuta al cliente ?

Grazie in anticipo e felice di conoscerla Signor Giancarlo.

@Hotel-Posta0

 

Ciao Posta, non so come chiamarti perchè qui ci mettiamo la faccia e un nome di battesimo. Gli Hotel sono accettati qui, per carità, anche se la piattaforma non è adatta per molti aspetti tecnici a gestire più camere. Comunque, contenti voi. E' ovvio che dovete esplorare nuovi orizzonti. Ci mancherebbe

Ma perchè, mi chiedo, non sei andato a leggere la guida ? o hai messo in pausa l' annuncio?

Due consigli avevo dato, e nessuno dei due hai seguito !

E' verificato e in stato di pronto il tuo IBAN ? Perchè se non lo è, il compenso resta in mano al portale

Terzo consiglio: chiocciola i nomi delle persone a ti rivolgi

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Hotel-Posta0
Level 2
Cecina, Italy

Beh mi sembra facilmente intuibile che essendo un Hotel non sarebbe corretto menzionare nome di persona fisica....diversamente sarebbe una casa privata.Questa è la mia distinzione. Comunque grazie per avermi dedicato tempo.Buona serata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno