Metodo e Preferenza di Pagamento

Risolto!
Valerio28
Level 1
Pescara, Italy

Metodo e Preferenza di Pagamento

Ciao sono un nuovo host e volevo sapere qual è la differenza tra "metodo di pagamento" e "preferenze di pagamento"? Nel primo ho inserito la mia carta, ma nel secondo non so cosa mettere perchè non capisco cosa significhi "indirizzo linea 1" e "indirizzo linea 2".

19 Risposte 19
Giancarlo10
Level 10

@Valerio28

 

Non hai letto la guida? Il metodo è quello con cui paghi da viaggiatore (Guest), quindi se hai messo la carta per essere pagato lì i tuoi compensi da Host hai sbagliato. La preferenza è, invece, dove ti trasferiranno i compensi (PayPal e Iban fondamentalmente).

Linea 1 se hai un indirizzo solo, standard insomma. Linea 2 la tralasci

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Valerio28
Level 1
Pescara, Italy

Si tutto chiaro, grazie mille.

Anna391
Level 2
Bologna, Italy

Buonasera, ho iniziato oggi, non ho dato nessun iban ne' altro cosa dvo fare. Mi e' stata fatta una prenotazione ma devo aver involontariamente cancellato la disponibilita' sul calendario, non c' e' un n. Di tel per mettersi in contatto con airbnb

 

@Anna391

 

Devi prima leggere la guida, è ben fatta. Nel centro assistenza. Poi, se hai qualche intoppo puoi chiedere qui, magari un problema alla volta. Ma se non leggi la guida e inizi a capire il funzionamento, perchè pubblichi l' annuncio ? Il numero di telefono ovviamente c'è, ma dovrebbe essere usato per emergenze

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

IO CONTINUO A NN COMPRENDERE LA LINEA 1

 

 

@Tiziana61

 

C'è poco da comprendere, bisogna compilarla.

Via Pinco Pallino, 113 - 00111 Vattelapesca City

Per favore, niente maiuscolo.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Teresa146
Level 2

Buongiorno a tutti

Sono in difficolta' nel modificare le preferenze di pagamento .

 

Vi scrivo la storia:


Al mio account airbnb le preferenze  di pagamento sono settate su paypal.
Vorrei aggiungere ed eventualmente settare come metodo di pagamento preferito  la carta payoneer.

Ho ricevuto la carta payonerr gia' da un po' di tempo e ho attivato la stessa.


Vado su account , quindi su "preferenze di pagamento".
Poi su "aggiungi metodo di pagamento" (qui  trovo una incongruenza perche' i menu' precedenti , a sinistra dicono : notifiche, metodi di pagamento, preferenze di pagamento, quando scelgo preferenze di pagamento la finestra successiva si chiama ancora metodi di pagamento...)
Quindi clicco su carta di debito prepagata payoneer (altra incongruenza in quanto non aggiunge , o almeno non sembra aggiungere un metodo di pagamento perche' si toglie in automatico  il flag dal pagamento scelto , sembra che si stia scegliendo un altro tipo di pagamento e non aggiungendo).
Da qui si apre una finestra che chiede di compilare un prospetto con: paese, indirizzo linea 1 , indirizzo linea 2 (cosa sono linea 1 e linea 2 ?, cosa vuol dire?) , citta' stato codice avviamento postale.
Dopo aver compilato il tutto e cliccato su avanti compare:


" Ci risulta che è già stata inviata una richiesta di apertura di conto Payoneer.
Per effettuare l’accesso al tuo conto clicca qui .
Se non hai ricevuto la tua carta o non puoi accedere al tuo conto, contatta il nostro servizio clienti
"


A questo punto , riesco ad accedere al conto  e la cosa muore li , la carta l'ho ricevuta , attivata, e riesco ad accedere al conto. se clicco su Servizio Clienti , il link non funziona .
Vi ho trascritto tutta la storia perche' possiate darmi una indicazione.
Vi ringrazio e vi saluto.

@Teresa146

 

Ma perchè vi piace quella cosa lì? che vantaggi ha? Torna a PayPal, stammi a sentire

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

mah, era per una questione di privacy .

Mi sembrava piu' riservato di paypal

@Teresa146

 

Privacy ? spiegati meglio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

 Buongiorno a Te, please puoi darmi info sui costi per ricevere pagamento su PAY PAL? Qunato si trattengono di commissioni?

Grazie

Buongiorno Giancarlo, please mi dai info su Pay Pal? In particolare costi e commissioni x ricevere denaro da AirBNB e se posso perchè lo consigli rispetto al semplice bonifico? Grazie 1000

@Gennaro19

 

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

 

Io non pago commissioni sui compensi trasferiti sul mio conto PayPal. Lo consiglio perchè è un trasferimento immediato e perchè poi da lì posso usarlo per comprare in rete ma anche trasferirlo su diversi conti collegati

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Laura617
Level 1
Perugia, Italy

salve, ho un problema con la sezione " preferenza di pagamento". ho compilato la prima pagina con i dati richiesti e quando si apre la seconda, non mi fa selezionare mai nessuna scelta (vorrei paypal). se non seleziono questa preferenza, i pagamenti non mi vengono accreditati?

laura

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno