Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
sono Host da circa quattro mesi e ho accettato all'inizio una prenotazione a lungo termine. Adesso sono arrivate le guest e mi trovo davvero molto male, mi hanno esasperata in soli tre giorni. Non riesco a pensare di restare cinque mesi con loro, posso cancellare la prenotazione rispettando i termini di preavviso senza cadere in un blocco per i mesi successivi? Grazie
Ciao @Francesca--Marina0
non ho esperienza nelle prenotazioni a lungo termine. Dovresti avere delle motivazioni tali da rientrare nelle circostanze attenuanti elencate da AirBnb, altrimenti saresti penalizzata.
Prima di cancellare la prenotazione, potresti provare a parlare con le ospiti sciogliendo piano piano tutte le problematiche che ti attanagliano il cervello. Magari, riuscite a venirvi incontro senza l'ausilio drastico di AirBnb. La mancanza di comunicazione spesso è letale.
Prima di cancellare ti suggerisco comunque di contattare l'assistenza clienti domandando tutte le informazioni del caso 06 99366533
Ciao!grazie della risposta, abbiamo parlato e molto.... In pratica hanno prenotato per avere un posto dove arrivare e poi cercarsi con comodo una casa da studenti. fin qui mi sta anche bene, ma hanno chiesto molta mobilia in più.... e gliel'ho accordata ,insomma sono cinque mesi, hanno voluto un'altra stanza rispetto all'originale e io e mio marito abbiamo provveduto ad accontentarle, poi hanno iniziato il giochino resto, vado, resto, vado..... Io onestamente non sono più a mio agio....
secondo me tu e tuo marito sieto troppo accondiscendenti e loro se ne approfittano... io al tuo posto permetterei loro solo ciò che hanno prenotato e pagato, metterei dei paletti molto fermi nel rispetto delle regole e della civile convivenza, poi se non gli sta bene cancellassero loro la prenotazione con relative penalità... ma tu non cancellare affatto...
Si, credo di essere stata fin troppo disponibile, oggi hanno chiesto se potevo ridurre il costo è sono stata molto ferma... Gli ho già fatto un notevole sconto mensile.....volevano anche uscire dal discorso airbnb, forse pensavano di non dover poi pagare?
Attenzione @Francesca Marina,
quando troveranno qualcosa di meglio (ovvero a prezzi migliori) queste signorine chiameranno ABB, inventeranno una qualsivoglia scusa, annulleranno il resto della prenotazione ed otterranno completo rimborso da ABB... A te saranno pagati solo i giorni in cui ti hanno "usata" e tutto finirà così... Mi auguro di sbagliare ma agisci quanto prima con l'assistenza e, se avrai voglia, facci sapere cosa accadrà. Purtroppo la piattaforma è sempre più sbilanciata a favore dei guest che si possono permettere ogni tipo di comportamento.
In bocca al lupo
Federica
Credo anche io che faranno così, e intanto io rischio di perdere fiere e ottimi guest come ne ho avuti sempre.... Domani chiamò l'assistenza per vedere di risolvere questa brutta situazione. Grazie a tutti. Vi farò sapere!
@Federica1 non è vero, airbnb paga dopo le prime 24 ore di soggiorno, se dopo un ospite vuole andarsene ormai hnon avrà diritto al rimborso
non è proprio cosi, a ra gione @Federica1... i soggiorni a lungo termine hanno procedure diverse... il pagamento non avviene in un unica soluzione, ma mese per mese... e anche i termini di cancellazione sono differenti, se l'ospite cancella prima del soggiorno paga solo il primo mese... se cancella durante il soggiorno paga i 30 gg successivi alla data del nuovo check-out...
Si, difatti.... Hanno pagato i primi 30 gg, poi hanno libertà di scelta.... Quello che credo non abbiano capito è che se vogliono andarsene devono dare il preavviso altrimenti pagano. Comunque ho parlato con l'assistenza stamane e adesso aspetto chiamata dall'ufficio viaggi. Forse posso fare io la cancellazione rispettando i termini di preavviso, date le circostanze.
esatto!!
hanno ragione sia @Serena1 che @Federica1,
vedi @Francesca--Marina0 se leggi qui : https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#long-term
si legge che:
"I termini di cancellazione possono essere sostituiti dalle Condizioni di Rimborso Ospiti, in caso di circostanze attenuanti o per cancellazioni da parte di Airbnb per qualsiasi altra ragione indicata nei Termini del Servizio. Controlla queste eccezioni".!.... ovvero se trovano una "scusa qualsiasi" tipo non è pulito, se ne vanno e non ti pagano.
Oppure se cancellano anche "senza giusta causa" .... leggiamo che :
"l'ospite dovrà corrispondere all'host l'importo relativo ai 30 giorni dopo la data di cancellazione" ed io aggiungerei SOLO 30 gg.... a fronte dei tuoi 150 occupati.
Telefona!!! e di che sei tu che non ti trovi bene PERSONALMENTE con le tue guestm che ti hanno chiesto di pagare fuori dalla piattaforma, che è già una violazione....
ciao S.