Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a voi
sono host da molto (super a dire il vero ;)) ma raramente ho usato la pagina community e ho due domande
1. ma non esisteva un gruppo Milano? (dove mi trovo)
2. la community è il luogo adatto per proporsi agli altri host per proporre servizi legati all'ospitare?
mercì
roberta
https://www.airbnb.it/rooms/104449
1.
https://community.airbnb.com/t5/Gli-home-sharing-club/ct-p/it_clubs
2.
Direi di sì
Ah eccolo! grazie
@Roberta46, 2. si a patto che tu sia nelle condizioni (anche legali e fiscali) di poterli offrire... altrimenti, in caso contrario, trattieniti dal farlo, perchè quando pensate di scrivere cose non pubbliche e che leggeranno solo i diretti interessati vi sbagliate... queste conversazioni finiscono anche sui Motori di Ricerca tipo Google e sono praticamente pubbliche, e verranno lette anche da chi magari non vuoi. Poi fai come credi... Per il resto, non so neppure se sia consentito fare pubblicità per motivi personali e per scopi di lucro sulla piattaforma Airbnb, casomai potrà dirti meglio al riguardo l'Amministratore della Community. Ciao.
@Roberta46 @Giancarlo10 @Orvieto-In-Centro0
Ciao Roberta! 🙂
Certamente si possono organizzare attività a supporto dell'hosting insieme agli altri host: si possono creare discussioni apposite per confrontarsi su determinati argomenti, lanciare degli incontri e poi postarne i risultati e le foto in community, fare sondaggi, ecc. Ben venga tutto questo!
Quello che non è consentito è tutto scritto qui nelle linee guida del Community Center che chiediamo sempre di rispettare durante qualsiasi interazione nello spazio del forum.
Un grazie a David per avermi chiamato in causa 🙂
@Jim1, temo che ''proporsi agli altri hosts per proporre servizi legati all'ospitare'' significhi una cosa ben precisa, ovvero ''scrivere in un post di Airbnb dedicato alla città di Milano e dintorni i propri recapiti o comunque la propria disponibilità a fornire servizi di check-in, check-out, e/o reperimento ospiti, e/o pulizie al termine del soggiorno al cambio di ospite o durante il soggiorno degli ospiti, e/o fornitura di biancheria per gli ospiti, e/o altro ancora, ovviamente non a gratis ma in cambio di un corrispettivo in denaro''. Se così fosse da intendersi, Jim, rientrerebbe secondo te in una delle attività pubblicizzabili qui sulla piattaforma Airbnb oppure sarebbe bene farlo con i propri amici su un gruppo privato di What's App? Nei Termini di Servizio appare ad esempio questa limitazione o divieto: ''utilizzare il Sito, l’Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi per qualsiasi scopo commerciale o di altro genere che non sia espressamente consentito dai presenti Termini di Servizio o in un modo che sottintenda falsamente l’approvazione o la partecipazione di Airbnb o altrimenti tragga in inganno i terzi in merito ad una affiliazione con Airbnb'' e ci sono molti altri passaggi dello stesso tenore, relativo a mail pubblicitarie che pubblicizzino servizi di terzi diversi da Airbnb; e seguono altri passaggi dove si dice che si può contattare un altro utente solo ed esclusivamente al fine di chiedere informazioni sul suo alloggio per soggiornarci e non per altri scopi, ecc. ecc.. Grazie, Jim, in anticipo per il tuo prossimo parere a riguardo. Un saluto.
Ciao @Orvieto-In-Centro0 e @Roberta46!
Grazie per il vostro intervento.
Come giustamente sottolineato da @Orvieto-In-Centro0 la promozione di servizi personali (in termini di business) è vietata all'interno del forum; non so in termini fiscali e legislativi perché al di fuori della mia competenza.
Certamente si può entrare in contatto con gli altri host tramite messaggi privati per organizzare incontri volti a supportare e/o migliorare l'attività di hosting (es: Community di Roma), che siano basati sull'aiuto reciproco o sulla condivisione di servizi utili al mantenimento del proprio annuncio e al supporto delle attività turistiche locali.
Naturalmente Airbnb desidera che tutte le interazioni avvengano nel modo più responsabile possibile, senza violare la privacy propria e di soggetti terzi o ricadere nella pura pubblicizzazione di business personali.
Spero che quanto detto sia chiaro ed utile, ma vi prego di contattarmi in caso di ulteriori dubbi.
Buona giornata 🙂
Ti ringrazio dell'indicazione!
tutto nasce dal fatto che in quanto host che si assenta qualche mese dalla città avevo sentito più di una volta la mancanza di una persona fidata che potesse fare le veci in mia assenza. Nel periodo della ricerca, fino ad 1 anno fa, avevo notato parecchi post di airbnbers che si offrivano in questo senso, cosa che non ho più ritrovato in questi giorni bazzicando il sito per mettermi io a disposizione. Per questo mi era sorto il dubbio che qualche cosa fosse cambiato nelle regole di airbnb.
Oggi navigando ho anche visto che sono nate diverse società che si offrono per coprire queste richieste e mi ha fatto in particolar modo effetto la Check In Facile che nel descrivere i servizi prestati accenna anche a ' implementazione dei booking su airbnb e altre piattaforme'
e mi son detta "ecco dove son finiti quelli che si proponevano sulle nostre pagine!!?" Quindi siamo al solito meccanismo della intermediazione dell'intermediazione....vabbè ma questa era giusto la condivisione di un pensiero.
Invece quello che mi pare di capire leggendo le linee guida è che non ci sia nulla di sbagliato nel proporsi direttamente
beh, buon lavoro a tutti
roberta
C'è la stessa differenza tra chi apre il bagagliaio di una macchina e tira fuori polli, galline, uova, e le vende per strada senza alcun controllo e alcun adempimento di alcun tipo e la carne e le uova presenti nei supermercati, che avranno di sicuro seguito degli standard di qualità maggiori e saranno per lo meno più controllate. Dal momento che per esperienza si sa come intende procedere il privato X che su Airbnb offre i propri servizi (e cioè fare tutto in 'amicizia' senza alcun adempimento di alcun tipo), ben vengano le agenzie di servizi che per lo meno si saranno dovute mettere in regola sotto molti aspetti, legali, fiscali, ecc. In ogni caso, anche se si potesse pubblicizzarsi qui, non consiglierei di farlo a chi non si sia prima inquadrato in un certo modo e attrezzato per poterlo fare, perchè, come ripeto, non siete anonimi qui, e tutti vi leggono, anche chi magari non vorreste. Dunque è un consiglio più che altro per voi, a noi poco ci cambia. Un cordiale saluto.