Minacce di recensione negativa da ospite sbadato

Risolto!
Tommaso168
Level 2
Arona, Spain

Minacce di recensione negativa da ospite sbadato

Buongiorno
Sono il sig. TOMMASO [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***] 

e collaboro con voi da diverso tempo come superhost
Ho ricevuto una prenotazione da un cliente Edipo averla accettata ho come da prassi aspettato il
Cliente per accoglierlo e procedere con il check-in ma nel momento in cui si è presentato rendendosi conto di aver affittato per il suo soggiorno una stanza anziché l’appartamento completo ha mostrato segni di nervosismo ma dopo uno scambio di vedute in modo equo gli ho fatto rendere conto che l’errore è stato suo perché l’annuncio parla chiaro mi ha detto che gli andava bene !!

Dopo due giorni della sua permanenza si è svegliato è entrato nella seconda stanza del Appartamemnto in cui soggiornava la ragazza sempre tramite Airbnb ha aperto la porta gli ha lanciato le chiavi ed è andato via senza avvisarmi, allorché io l’ho chiamato e lui non ha risposto ma dopo ha iniziato a scrivermi su whatsapp dove io ho tutto documentabile dicendomi che se non gli avrei restituito il denaro lui mi avrebbe scritto una recensione negativa insinuando diverse soluzioni e fatti che non esistono io conservo tutte le chat tra cui le minaccie ricevute da lui !!! Io chiedo urgentemente l’aiuto di un supervisore che possa tutelarmi in questo il mio numero di telefono è  [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Grazie

14 Risposte 14
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Tommaso168 ,

benvenuto nella community! Qui gli host si scambiano consigli e idee, ma non è l'assistenza. Contatta l'assistenza per telefono (cerca "Numero Airbnb" nella barra in alto). 

Fra 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Tommaso168
Level 2
Arona, Spain

Si grazie già fatto

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Tommaso168 forse quando hai capito che c'era stato un malinteso avresti potuto provare a chiamare l'Assistenza insieme al cliente, cosí le cose si chiarivano subito. Dal pulsante Help del tuo menu contatta subito l'Assistenza spiegando tutto con ordine e allegando le prove che hai. Facci sapere

Tommaso168
Level 2
Arona, Spain

Io ho cercato di mediare [***Contenuto inappropriato, (generalizzazione) rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***] sono sempre molto arroganti 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Donatella26 in questo caso, il fatto che si sia usato WApp e non la App di Airbnb è un problema?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Leonardo665 , dai un'occhiata a questa conversazione: credo possa esserti utile! 
Fra

Grazie Fra bella!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca secondo me no se è possibile allegare la conversazione tra @Tommaso168 e un numero di telefono chiaramente attribuibile ai guest, certo la conversazione sulla messaggistica del sito renderebbe tutto piú facile

Tommaso168
Level 2
Arona, Spain

Si ho allegato là chat con il suo numero presente e visibile e hanno constatato che il cliente minacciandomi nelle chat di whatsapp ha violato le politiche di Airbnb 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Tommaso168 , grazie mille per raccontarci come sta andando! Parli dell'assistenza quando dici "hanno constatato"? 

Tommaso168
Level 2
Arona, Spain

Si

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Io ricordo di aver letto da qualche parte che comunicare sulla App garantisce molta più sicurezza per l'host per la questione di attribuzione... ma non mi ricordo dove l'ho letto... forse @Paola4 o @Susanna0 possono dirci qualcosa 

@Tommaso168 ho modificato il titolo della conversazione per rendere più chiaro il tema e facilitare le risposte da parte di altri host. Fammi sapere se preferisci modificarlo! 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  Airbnb di solito considera le conversazioni fatte nella chat sua. Quelle su whatapp non credo le prenda in considerazione perché credo che non possa verificarne l’autenticità. So che spesso è più facile e per abitudine si tende svolerò utilizzare whatapp ma come host so che è meglio evitare proprio in caso di contestazioni. 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Buongiorno @Tommaso168 

Quello che racconti è gravissimo, soprattutto il fatto che l'ospite si sia introdotto in una camera in cui soggiornava un'altra persona. Potresti insistere anche su questo aspetto.

Da quello che so Airbnb considera anche le conversazioni via whatsapp, potresti fare degli screenshot, dal momento che l'ospite potrebbe cancellare i messaggi.

È chiaro che ti abbia minacciato e Airbnb prende molto in considerazione queste situazioni. 

Ti consiglierei di insistere con l'assistenza e d'ora in poi potresti mandare agli ospiti un primo messaggio in cui riepiloghi le caratteristiche principali dell'annuncio, che tanto non leggono, per evitare spiacevoli situazioni. 

Io ho una casa in collina e per raggiungerla c'è una strada bianca, questa cosa ovviamente c'è scritta nell'annuncio, ma la ribadisco nel messaggio a volte qualcuno non abbia letto l'annuncio. una volta una persona aveva cancellato la prenotazione perché era convinta che la casa fosse sul mare, ancora non mi spiego cosa glielo abbia fatto pensare! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno