Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno @Jim0,
ho cercato di inviarti un messaggio di pari oggetto...ma questa è la risposta :
Il messaggio è stato modificato poiché è stato rilevato codice HTML non valido nel corpo del messaggio. Il codice HTML non valido è stato rimosso. Rivedere il messaggio e di inviarlo quando lo si trova soddisfacente.
Che cosa devo fare per inviartelo ???
Grazie
Strano @Enrico80... provo a scriverti io.
@Enrico80 ricevuto messaggio! Ti ho risposto 🙂
tenendo presente che, probabilmente, sono l’unico italiano che offre un appartamento in affitto ad Hammamet (Tunisia) ed osservando cio’ che è successo a luglio u.s., secondo me, ultimo arrivato, almeno 2 cose non vanno :
1° ) non è vero che, rispondendo subito, ci sono più probabilità di concludere il contratto di affitto.
Ho ricevuto in totale 4 messaggi ed ho risposto mediamente entro 40 minuti / 1 ora pregando di dare un riscontro anche in caso di risposta negativa : 2 maleducati non si sono più fatti vivi e 1 mi ha scritto di aver prenotato altrove mentre io inviavo la risposta.
Il quarto non è riuscito a prenotare perchè ad un certo punto si bloccava Airbnb sul pagamento in Euro.
2° ) Io ho scelto come moneta l’Euro perché il mio c/c in Tunisia è in Euro.
Per questa mia logica scelta, automaticamente Airbnb mi ha escluso tutti i potenziali ospiti Tunisini e, più in generale, Nord Africani...Marocchini, Algerini e Libyci perché, pur essendo Signori di un livello sociale medio-alto, per le rigide regole delle loro Banche Centrali non possono fare transazioni in Euro (vale anche per Dollaro USA, Franchi Svizzeri etc.) per esempio da Algeria a Tunisia.
Anche le loro prenotazioni su Airbnb ad un certo punto si bloccano sul “metodo di pagamento”… avete fatto delle prove ???
Considerando che gli Algerini e i Libyci ricchi rappresentano più del 90 % dei miei potenziali ospiti...con Airbnb li ho praticamente esclusi in partenza.
Gli Europei hanno ancora paura (e/o sono poveri) e quindi raramente arrivano fin qui…
Quei pochi turisti Europei di classe sociale medio-bassa che vengono in Tunisia, preferiscono gli hotels da 2 / 3 stelle con la formula “all inclusive” e comunque, sarei già il primo io a non lasciarli entrare in casa mia...
Tra l’altro mi domando e domando ad Airbnb : come fanno i proprietari Tunisini ad affittare i loro appartamenti in Euro e ad avere tante recensioni positive da ospiti Tunisini (anche per una sola notte…) se i bonifici in Euro in Tunisia, tra soggetti Tunisini, sono proibiti dalla Banca Centrale … ??? bohhh, mistero…!!!
Gradirei un tuo commento, grazie...
@Enrico80 per quanto ne so l'ospite paga Airbnb nella valuta che vuole, poi Airbnb pagherà te in euro, tutt'al più ci sarà qualche trattenuta in più causa cambio.
@Adolfo5, @Jim1 Forse non mi sono spiegato : in Tunisia, in Algeria, in Libya e in Marocco un cittadino non puo' pagare fatture estere in dinari o dhiram perchè queste monete non sono convertibili; devono avere un c/c in valuta che le rispettive Banche Centrali concedono solo a grosse aziende che hanno scambi internazionali.
Una persona fisica normale, non puo' avere un c/c in valuta ( €, $ ecc.) ed ha solo un plafond annuo molto basso per eventuali viaggi all'estero praticamente impossibili.
Tanto è vero che a luglio u.s. un mio potenziale ospite non ha potuto prenotare il mio appartamento proprio perchè la finestra di Airbnb si è bloccata sul metodo di pagamento in dinari ad Airbnb stesso ed io ho perso il contratto per 2 settimane...
Per queste rigide regole valutarie delle Banche Centrali, praticamente, offrendo il mio appartamento tramite Aibnb, io perdo la stragrande maggioranza di potenziali ospiti nordafricani di classe sociale medio/alta.
In passato, prima della mia adesione ad Airbnb, ho sempre affittato in giugno, luglio ed agosto a Signori Algerini e Libyci incontrati per caso, per passaparola...
Pensavo che Airbnb potesse aiutarmi a mettermi in contatto con potenziali ospiti verificati garantendomi anche l'incasso del pattuito ma purtroppo ho constatato che, nel caso di Signori Nordafricani, cio' non puo' verificarsi.
Io, nella mia posizione, posso incassare anche dinari perchè posso convertirli nella valuta che più mi piace e/o mi conviene in quel momento : €, $, Franchi Svizzeri, Sterline ecc. ...
Non fraintendete, la mia non è una lamentela...è solo un'informazione, una testimonianza, una segnalazione su cui, magari, Airbnb puo' meditare.
Sugli Europei faccio poco affidamento perchè continuano ad avere paura di venire in Tunisia...paura del tutto ingiustificata, perchè ad Hammamet e a Djerba, posti splendidi, non c'è mai stato un problema di sicurezza e/o un incidente...
Buona serata a tutti, ciao
@Adolfo5, @Jim1, visto che questa sera riesco a comunicare, vorrei parlare anche di un altro argomento : le recensioni.
Io, non avendo ancora affittato, non ne ho ancora ricevute.
Pero', osservando in giro, ho notato, a volte, parecchie recensioni molto positive per affitti di una notte o per un week end.
Secondo me, che sono iscritto da poco e non me ne intendo, la recensione molto positiva per una notte non dovrebbe avere lo stesso peso di una recensione molto positiva per un periodo di una o due settimane, perchè in una o due notti l'ospite potrebbe anche non scoprire i difetti di un appartamento che invece potrebbero venir fuori in una o due settimane.
E' una mia riflessione sicuramente senza importanza...comunque, anche su questo, magari, Airbnb potrebbe meditare...
Ciao...
Ciao @Enrico80,
Grazie per aver condiviso le tue riflessioni su vari argomenti.
Purtroppo non so darti alcun feedback o dettaglio sugli aspetti citati perché io mi occupo soltanto della gestione del Community Center e non di assistenza clienti o supporto tecnico. Se stai riscontrando problematiche specifiche, ti consiglio di visitare il Centro Assistenza sul sito.
Per un confronto sul tema recensioni, puoi invece pubblicare un post nella room Vita da host in modo che tutti gli altri utenti possano venire a discutere l'argomento e magari fornire qualche soluzione o dritta utile. Nel frattempo, approfitto per segnalarti questa discussione.
Spero sia utile.
ti ringrazio per la risposta e per i consigli sempre utili per un principiante come me.
Vado subito a cercare Vita da Host e cerco di iniziare una conversazione sulle recensioni...
Buona giornata, ciao
Grande @Enrico80! Ti ho lasciato il link nel messaggio precedente, basta cliccare sulla scritta "Vita da host."
Grazie a te 🙂
si, avevo visto il link e credo di essere riuscito a pubblicare il post...
pero' senza "tag"... : io non conosco nessuno... !!!
quando ho scritto @Jim1 son saltati fuori dei Jim che non erano tu... ahhhh
(sono proprio imbranato...!!!)
Se hai tempo e voglia, magari vai a dare un'occhiata...
Grazie, ciao...
@Enrico80 tutto perfetto! :))
Stiamo ancora migliroando i tag, è per questo che non è facile trovarmi. Vengo a darti una mano nel post.