Mobili rotti: risarcimento?

Daniela1237
Level 1
Turin, Italy

Mobili rotti: risarcimento?

Buondi, gli ultimi ospiti mi hanno lasciato l'appartamento con delle macchie ai muri e inoltre mi hanno rotto il cestello portavivande della cucina:  non ho chiesto il rimborso perché è una procedura molto complicata. Tra l'altro, pensavo di aver scritto una recensione negativa e, invece, evidentemente, essendo sul cellulare non è passata...

Posso scrivere una recensione tardiva e chiedere ancora i danni? Grazie

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniela1237 

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più preciso. È un poco più adatto alle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesco1198
Level 8
Genoa, IT

Ciao @Daniela1237 ,

se non sbaglio hai 14 giorni di tempo dopo il check-in per scrivere una recensione: credo sia praticamente impossibile che facciano un'eccezione per te. Per i danni hai 14 giorni di tempo, in ogni caso devi chiederli prima che entri un altro ospite. https://www.airbnb.it/help/article/264/cosa-faccio-se-lospite-rompe-qualcosa-nel-mio-alloggio . Anche qui non penso proprio facciano eccezioni, puoi provare a sentire l'assistenza. 

Maci0
Level 6
Turin, Italy

Ciao@Daniela1237 , quando è successo a me ho direttamente inoltrato all'ospite una Richiesta di Pagamento [ tasto che trovi nei Dettagli della prenotazione ] , spiegandogli i motivi.

L'ospite ha accettato e il "risarcimento" mi è arrivato tramite AirBnb.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.