Modifica delle date

Chetti0
Level 1
Chiavari, Italy

Modifica delle date

Buongiorno, i miei ospiti , che hanno soggiornato una settimana su 15 penotati, hanno deciso di anticipare il rientro a casa, vorrei sapere se e' possibile modificare le date della loro prenotazione, considerando quindi i giorni effettivamente di soggiorno e liberando le altre date non godute, se altri ospiti venissero in quest'ultimo periodo avrei cosi' la possibilita' di rimborsare i primi ospiti, credo sia equo e un segno concreto di vicinanza agli ospiti che non hanno potuto godere di tutto il loro periodo di vacanza.

Grazie

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chetti0,  certo che puoi farlo  ma visto che è l'ospite a richiedere la modifica, digli di entrare nella sua prenotazione e  modifica le date accorciando il soggiorno. In questo caso lui riceve il rimborso. per le notti non usufruite. Avendo tu Termini di cancellazione rigidi otterranno il 50% del rimborso per le notti non utilizzate a meno che tu non voglia rimborsargliele al 100% (ma allora : che senso ha  avere i termini rigidi ? :O)

Se chiede a te di fare la modifica assicurati che sia chiaro che è lui a richiedere la modifica altrimenti non vorrei che ti prendessi anche una penalizzazione.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno